HomeCronaca GiudiziariaNapoli, omicidio Gianluca Coppola: ergastolo per Felli

Napoli, omicidio Gianluca Coppola: ergastolo per Felli

google news

Il sostituto procuratore di Napoli, Ivana Fulco, al termine della sua requisitoria davanti ai giudici della prima sezione Corte di Assise di Napoli, ha chiesto l’ergastolo per Antonio Felli.

il giovane è accusato dell’omicidio del 27enne Gianluca Coppola, ferito a morte a colpi di pistola, l’8 aprile 2021 a Casoria , e deceduto il successivo 18 maggio, nel reparto rianimazione del Cardarelli di Napoli.

Stessa pena e’ stata chiesta anche dagli avvocati di parte civile: il Comune di Casoria, la Fondazione Pol. I.S. e lo zio della vittima, Salvatore Coppola, al quale Gianluca era particolarmente legato.

Per il legale dell’imputato, l’avvocato Dario Carmine Procentese, il movente dell’omicidio “rimane ancora ammantato dal mistero.Si e’ sempre voluto ritenere sussistente l’impronta mafiosa del gesto – ha sottolineato – che invece a nostro parere non c’é”.

A Felli, che ha assassinato Coppola al culmine di una lite, viene contestato l’omicidio, il porto d’armi e le minacce. Nel decreto di fermo vennero anche contestati sia i futili e abietti motivi sia l’aggravante mafiosa che pero’ poi caddero davanti al gip.

Come nelle precedenti udienze ha assistito al processo in video conferenza dal carcere dove e’ detenuto. Il 5 luglio 2021 Felli ha consentito agli inquirenti di ritrovare l’arma del delitto. Ai carabinieri si consegno’ a distanza di 22 giorni dal delitto, precisamente il 30 aprile 2021.

La prossima udienza, fissata per il 14 luglio, sara’ incentrata l’arringa dell’avvocato difensore Dario Carmine Procentese. Nel febbraio 2021, l’avvocato di Felli, prese le distanze, insieme con la famiglia, dai video pubblicati sul social Tik Tok che celebravano il suo assistito. 

Redazione
Redazionehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Wimbledon, super Sinner non basta: Djokovic vola in semifinale

Due set da n.1 al mondo non bastano a Jannik Sinner per battere il favorito n.1 dei Championships, Novak Djokovic, protagonista di una strepitosa...

Pomigliano, operaio cade da impalcatura: grave al Cardarelli

Tragedia sfiorata oggi pomeriggio a Pomigliano dove un operaio è caduto da impalcatura: ora è ricoverato in gravi condizioni al Cardarelli. I carabinieri della stazione...

Napoli, Bassolino: “Un nuovo Prg per fare cosa?”

"Bisogna capire bene che cosa si vuol fare, partendo da una domanda: un nuovo Prg per Napoli è indispensabile?". E' improntato alla "prudenza" l'atteggiamento...

Mondragone, esplosione in un ristorante: tre operai ustionati

Scoppio, questa mattina, in un ristorante non ancora aperto al pubblico di Mondragone, Caserta. La sala è stata invasa dalle fiamme a causa, probabilmente,...

CRONACHE TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita