Napoli, Manfredi: ‘100 giorni? Ereditato un disastro’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, Manfredi: “100 giorni? Ereditato un disastro dal punto di vista amministrativo e senza un euro in cassa”

“Noi veniamo da una vecchia amministrazione che è stata 10 anni, quindi sappiamo quello che abbiamo trovato e che abbiamo ereditato. Non abbiamo bisogno di questioni di immagine, noi dobbiamo dare risposte concrete e soprattutto dobbiamo risolvere i problemi in maniera definitiva. Per far questo abbiamo bisogno non solo di tempo, ma di un intervento strutturato, e adesso grazie anche al supporto del Governo avremo anche delle risorse economiche che ci consentiranno di farlo”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, rispondendo a una domanda sul bilancio dei primi 100 giorni della nuova Amministrazione comunale e alla posizione espressa dalle opposizioni su un mancato “cambio di passo”.



    Manfredi ha ricordato che “abbiamo trovato un Comune disastrato dal punto di vista amministrativo e senza un euro in cassa. E’ un percorso molto importante da portare avanti, anche faticoso e duro, però siamo convinti di dare una risposta strutturale alla città, quindi di cambiarla radicalmente, senza immagine ma con sostanza”.

    “La situazione della pulizia è sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo anche però dire che oggi abbiamo un’Asia sotto organico di varie centinaia di persone, noi stimiamo 400 persone sotto organico, e abbiamo avuto per effetto della pandemia picchi di assenza del 20-25%, quindi a una situazione già fragile si è aggiunta una situazione contingente legata alla mancanza di personale per la pandemia”, ha spiegato il sindaco di Napoli.

    “E’ chiaro – ha aggiunto – che sull’igiene urbana bisogna fare uno sforzo importante soprattutto partendo dalle persone, abbiamo bisogno di reclutare persone e fare in modo che ci siano le persone quantitativamente giuste, e anche sulle attrezzature e sull’organizzazione che al momento è carente. Su questo ci sarà un impegno, c’è un grande lavoro che sta facendo l’assessore Mancuso e che sto seguendo anche io personalmente, per cui quindi credo che nelle prossime settimane e mesi ci saranno delle risposte concrete”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Piedimonte Matese, fiamme in scuola materna dismessa: forse atto vandalico

    Nella notte a Piedimonte Matese , un incendio è divampato in una scuola materna dismessa, suscitando il sospetto di un atto vandalico. I vigili del fuoco di Caserta sono intervenuti dopo che i residenti nelle vicinanze hanno segnalato la presenza di fumo. Le fiamme hanno interessato un locale al piano terra arredato con mobili, scrivanie, lavagne e materiale cartaceo, alimentando le fiamme con rifiuti abbandonati. I pompieri sono riusciti a evitare che l'incendio si propagasse ulteriormente,...

    Uccide la moglie a coltellate in casa, arrestato

    Un uomo di origine nigeriana è stato arrestato per aver ucciso la moglie a coltellate nel centro storico di Cologno al Serio. L'omicidio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi. I carabinieri stanno indagando per comprendere le cause di questo tragico evento, che potrebbe rientrare nella triste categoria di femminicidio. La coppia nigeriana, senza figli, viveva nel centro di Cologno al Serio da circa quattro anni. L'uomo è stato fermato immediatamente dopo l'aggressione e accusato...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE