Manfredi: ‘Grazie ai 1,3 miliardi del Governo per Napoli si apre nuovo scenario’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Manfredi: “Grazie ai 1,3 miliardi del Governo per Napoli si apre nuovo scenario: il Governo ha avuto fiducia, ora la città ha responsabilità”

“E’ una norma molto importante che aiuta in maniera significativa non solo dal punto di vista finanziario il Comune di Napoli ma apre un nuovo scenario per dare una risposta ai Comuni in difficoltà finanziaria con norme che consentono all’ente non solo di avere un sostegno per il debito ma anche di ristrutturarlo completamente”.

Cosi’ all’ANSA il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato l’emendamento alla finanziaria che riguarda il ripiano del disavanzo dei comuni capoluogo delle Città metropolitane.



    Manfredi ha sottolineato che “c’è sicuramente un cambiamento per la città ma anche una grande assunzione di responsabilità perché il Governo ha dato fiducia a Napoli e adesso la città deve dimostrare di meritare questa fiducia e – ha proseguito – lo faremo con grande impegno rispondendo alle necessita’ dei cittadini e dimostrando che saremo in grado di governare con grande efficienza e qualità”.

    Manfredi ha evidenziato che si tratta “di una norma generale” che riguarda città con situazioni diverse quali sono Napoli, Torino, Reggio Calabria e Palermo.

    “Per quanto riguarda Napoli è stata una scelta molto innovativa perché – ha spiegato – abbiamo un paniere di scelte da fare su come contribuire al piano di risanamento e gli aspetti fondamentali su cui dobbiamo agire sono la valorizzazione del patrimonio e l’intervento sulla riscossione che sono i due punti chiave. Sono convinto che riusciremo in maniera efficace”.

    Il sindaco ha inoltre posto l’attenzione sulla necessità che ci sia ”un impegno della città perché se il Governo dà un contributo così importante anche la città deve fare la sua parte: non possiamo avere un sostegno senza alcun impegno e dunque faremo quello che dobbiamo”.


    Torna alla Home


    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Importantissima decisione delle Sezioni Unite della  Suprema Corte di Cassazione: cancellate milioni di intercettazioni in tutta Italia

    IN PRIMO PIANO