Napoli, incensurato ferito a San Giovanni: caccia ai pistoleri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, La polizia sta cercando di fare luce sulla sparatoria che ha portato al ferimento di un 30enne incensurato, L.M. residente a San Giorgio a Cremano, avvenuta a San Giovanni a Teduccio.

L’uomo, centrato agli arti inferiori da tre colpi di pistola, si è presentato all’ospedale del Mare a Ponticelli, intorno alle ore 14 di ieri.

Il 30enne ha riferito alla polizia di Stato, di essere stato avvicinato da alcuni centauri che lo avrebbero colpito mentre era in sella del proprio scooter. Il 30enne ha riferito di aver reagito a un tentativo di rapina e per questo di essere stato ferito.



    La polizia però sta esaminando la sua versione cerando tracce ematiche e riscontri sul posto indicato. Non si esclude che il ferimento sia legato alle frizioni tra i clan di camorra della zona di Napoli Est.

    Sulla vicenda è  intervenuto il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli: “Ancora una sparatoria nella periferia est della città. Precisamente a San Giovanni a Teduccio dove un trentenne a bordo di uno scooter, secondo il suo racconto alla Polizia, è stato affiancato per motivi ancora da chiarire da altri centauri che gli hanno sparato alle gambe. Il tutto è avvenuto in pieno giorno.

    Una circostanza inquietante perché in città si continua a sparare senza freni anche ad ogni ora del giorno e della notte. Bisogna fare chiarezza al più presto su quanto accaduto in questa zona ‘calda’ della città, teatro di scontri tra clan e rapine sanguinose. Un’area che deve essere militarizzata per tutelare i cittadini per bene che, oramai, rischiano di rimanere coinvolti in sparatorie ogni volta che escono di casa”. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA




    LEGGI ANCHE

    Napoli, scoperta una maxi evasione fiscale di 300 milioni di euro: 8 arresti e 59 indagati

    Un'operazione congiunta della Procura Europea (EPPO) di Bologna, Napoli e Roma ha portato allo smantellamento di un sodalizio criminale dedito all'evasione dell'IVA sul commercio di prodotti energetici in Italia. L'operazione, denominata "Fuel family", ha portato all'esecuzione di misure cautelari personali nei confronti di 8 persone, tra cui i vertici del sodalizio. Contestualmente, sono stati sequestrati beni per circa 300 milioni di euro a 59 persone fisiche e 13 imprese. L'indagine ha svelato un'associazione per delinquere composta...

    ‘MASTERPIECE. Sulle tracce della meraviglia’, dal 7 aprile la docu-serie di Raffaele Quattrone

    Al via “MASTERPIECE. Sulle tracce della meraviglia”, la nuova Docu-serie condotta da Raffaele Quattrone che dal 7 aprile 2024, ogni domenica alle ore 11.00 andrà in onda in anteprima su “Documentando. Archivio del Documentario Italiano”, la piattaforma digitale di conservazione e visione dei documentari italiani, ad accesso libero senza restrizioni territoriali, ideata dall’Associazione D.E-R Documentaristi Emilia Romagna Aps in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Dopo questa...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE