Fuga e manovre spericolate

Casagiove, non si ferma all’alt dei Carabinieri: denunciato automobilista ubriaco e drogato

L’inseguimento nella notte tra venerdì e sabato. Accertamenti sanitari all’ospedale di Caserta hanno confermato il superamento dei limiti di alcol e la positività a sostanze stupefacenti
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casagiove – È finita con la denuncia in stato di libertà e il ritiro della patente la fuga di un giovane automobilista dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caserta. Il fatto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a Casagiove, in viale Douhet.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Secondo la ricostruzione dei militari, il conducente – alla guida della propria autovettura – ha disobbedito all’alt imposto dalla pattuglia, allontanandosi a bordo dell’auto e dando vita a un breve inseguimento. Durante la fuga avrebbe compiuto manovre ritenute pericolose per la sicurezza degli altri utenti della strada.

Raggiunto e bloccato dai Carabinieri, il giovane è risultato avere un avviso orale pendente. Trasportato presso l’ospedale di Caserta per gli accertamenti sanitari del caso, è emerso un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. A ciò si aggiunge la positività all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Per questi motivi il conducente è stato deferito all’Autorità giudiziaria con le ipotesi di reato di fuga pericolosa e guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti. Contestualmente è stato disposto il ritiro della patente di guida.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA