Trenitalia lancia il primo Frecciarossa diretto Lecce-Napoli: viaggio senza cambi dal 1° luglio

Trenitalia ha annunciato l'avvio del primo treno Frecciarossa diretto che collegherà Lecce, Bari e Napoli senza la necessità di cambi.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Trenitalia ha annunciato l’avvio del primo treno Frecciarossa diretto che collegherà Lecce, Bari e Napoli senza la necessità di cambi. Il servizio, che partirà ufficialmente il 1° luglio da Lecce alle 18:10, rappresenta una novità importante per i viaggiatori pugliesi e campani, offrendo una soluzione più semplice e confortevole per gli spostamenti tra le due regioni.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

La prima corsa da Napoli Centrale è prevista per il 2 luglio alle 6:45. Il treno effettuerà fermate nelle principali stazioni di Brindisi, Bari Centrale, Barletta, Foggia, Benevento e Napoli Afragola, ampliando così le opportunità di viaggio. Grazie all’attivazione della nuova tratta Napoli-Cancello, sarà possibile raggiungere Napoli da Bari in circa tre ore e mezza, mentre da Lecce il viaggio durerà circa cinque ore.

Questo servizio anticipa i lavori della futura linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli-Bari, che promette ulteriori riduzioni dei tempi di percorrenza tra le due città, migliorando l’accessibilità e la mobilità nel Sud Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti (1)

Mi pare una notizia neutra e utile per chi viaggia, ma nonè detto che funzioni subito; partenza da Lecce alle18:10 e percorrenza da Lecce circca cinque ore, da Bari tre ore e mezzo. Sperammo che il servizio regga, ma ci vuon controlli e info piu chiare, le fermate potrebbe esser cambiate o poco sincrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Nessun articolo pubblicato oggi.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA