Mancini: “Vogliamo continuare a giocare a Londra fino in fondo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Inizia un altro torneo, sarà fantastico, dovremo giocare davvero bene per arrivare fino in fondo. La nostra speranza è di tornarci più più avanti”.

Lo ha detto Roberto Mancini, ct della Nazionale, parlando in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Galles. E quindi analizzando la gara ha spiegato:  “Mi ha fatto piacere vedere che con otto cambi la squadra ha giocato molto bene e meritava di fare più gol. I ragazzi sono stati davvero bravi”. 

Poi ha aggiunto: “In dieci loro si sono solo difesi, ci abbiamo provato e riprovato ma quando hai 10 giocatori dietro non è semplice. E’ normale possa accadere”, ha aggiunto il ct a proposito del mancato raddoppio. Sulle due occasioni concesse al Galles, invece, ha detto: “Siamo stati disattenti, ma alla fine va bene così”.

festa qualificazione italia



    Sull’importanza che anche squadre come Atalanta e Sassuolo giocano un calcio offensivo, Mancini ha dichiarato: “I nostri giocatori sono ormai abituati a giocare così, l’abbiamo proposto dal primo giorno. Poi ci sono anche altre squadre di club che lo fanno e non c’è alcun tipo di problema quando vengono qui”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Italia Galles, le pagelle: Pessina sentenzia, ma l’uomo partita è Verratti

    E sul possibile dualismo tra Verratti o Locatelli, il Ct non ha voluto sottrarsi dall’esprimere il suo pensiero: “Meglio avere tutti a disposizione, purtroppo qualcuno non giocherà ed è una sofferenza. Ma dovremo fare delle scelte”, ha dichiarato ancora il ct azzurro. “Se i ragazzi continuano così io sono felice e non chiedo nient’altro”, ha aggiunto.

    Infine su Notti Magiche cantato dall’Olimpico, ha concluso: “E’ stato emozionante sentire Notti Magiche, mi ha fatto tornare indietro di qualche anno con l’amore che c’era per quella squadra. Fu un peccato non vincere quel Mondiale”.


    Torna alla Home


    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...
    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni esplosive riguardanti l'allenatore Antonio Conte e il suo possibile arrivo al Napoli nella prossima stagione: "Il fatto che Conte abbia contattato Ciro Ferrara per fare il suo secondo, ovunque andrà, significa che si...
    Venerdì 19 aprile dalle 10:30 alle 13:30 presso la prestigiosa “Sala dei Quadri” del Castello ducale di Sessa Aurunca. In occasione del festival Visioni che si terrà dal 4 al 7 luglio, il Comune di Sessa Aurunca in collaborazione con la casa editrice Homo Scrivens organizza il Laboratorio sul fumetto...
    Palazzo Doria D’Angri è una residenza del diciottesimo secolo situata a Napoli in Piazza Sette Settembre, lungo via Toledo. Il suo stile architettonico si intreccia con il tardo barocco e il neoclassico, presentando delle linee pulite ed entrate a volta, sormontate da colonne doriche. Oggi il palazzo è la sede...

    IN PRIMO PIANO