Napoli, muore a 27 anni in ospedale: aperta l’inchiesta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Muore a 27 anni all’ ospedale del Mare a Napoli. La Procura dispone l’autopsia. Pareri contrastanti su una sua presunta depressione. La famiglia presenta denuncia.

Ha iniziato ad accusare una nausea persistente, a vomitare e, di conseguenza, a dimagrire vistosamente, fino a pesare 49 chilogrammi: Rita Caccioppoli, a cui era stata diagnosticata una depressione, e’ morta lo scorso 6 aprile, a soli 27 anni, nell’Ospedale del Mare di Napoli, malgrado i reiterati tentativi dei sanitari di rianimarla. Secondo uno psichiatra accreditato dall’Asl, pero’, la ragazza non soffriva di alcun disturbo alimentare. Come tutti i giovani, stava soffrendo gli effetti determinati dall’emergenza sanitaria in corso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Frattamaggiore, 80enne muore pochi minuti dopo il vaccino Pfizer

Neppure un ricovero durato ben 17 giorni e’ servito a fare luce sulle problematiche che l’affliggevano dallo scorso mese di febbraio. Secondo i medici in questi mesi l’hanno visitata, fatta eccezione per lo psichiatra, Rita era affetta da una depressione causata dallo stress. Ma lei mangiava, aveva fame, voleva nutrirsi ma non riusciva a trattenere il cibo nello stomaco. Ora, purtroppo, solo l’esame autoptico, disposto dalla Procura di Napoli potra’ fare luce sulle cause del suo decesso. Fino a quel drammatico e triste 6 aprile, tutti gli esami a cui era stata sottoposta avevano dato sempre esito negativo.



    Ma lei continuava a stare male e a indebolirsi. Piu’ volte la giovane e’ stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitari ma la nausea e il vomito non smettevano di tormentarla. E, ingerendo sempre meno cibo, Rita si e’ indebolita a tal punto da non essere quasi in grado di restare in piedi. Dopo una visita dal neurologo alla giovane sono stati anche prescritti degli antidepressivi che pero’ la costringevano dormire tutto il giorno. Il giorno dopo la tragedia i familiari della 27enne, insieme con il loro legale, l’avvocato Amedeo Di Pietro, si sono recati nel commissariato di Polizia di Ponticelli per presentare una denuncia e chiedere all’autorita’ giudiziaria di fare luce sulla drammatica vicenda.




    LEGGI ANCHE

    EAV: “Nessun Privilegio ai Turisti, Rispondiamo alla Domanda di Trasporto”

    L'EAV respinge le accuse di privilegiare i turisti rispetto ai pendolari sulle linee vesuviane. In una nota ufficiale, l'azienda sottolinea che: Le corse giornaliere dedicate ai pendolari sono 218 su un totale di 284. Le corse per Torre Annunziata/Castellammare/Sorrento, utilizzate da pendolari e turisti diretti in costiera, sono 66 e non sono aumentate rispetto all'anno scorso. Le scelte di EAV mirano a rispondere alla domanda di trasporto, di qualsiasi tipo, evitando sovraffollamenti e ritardi. La sperimentazione sulla tratta...

    Torre del Greco, petardo esplode in cassonetto mentre getta la spazzatura: ferito 39enne

    Un incidente ha scosso ieri sera la tranquillità di Torre del Greco, in provincia di Napoli, quando un grosso petardo ha provocato ferite a un uomo di 39 anni. L'episodio si è verificato in corso Umberto I, nelle vicinanze di un cassonetto, mentre l'uomo stava gettando la spazzatura. Secondo quanto emerso, l'esplosione del petardo, presumibilmente di natura artigianale, ha causato ferite al 39enne, che è stato prontamente soccorso sul posto dai sanitari del 118 e...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE