AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli

Truffe online con falso corriere: denunciato 34enne di San Giorgio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cliente truffato online per l'acquisto di un paio di scarpe da 90 euro, denuncia corriere e titolare della ditta di trasporti.

Gli sono state consegnate un paio di scarpe di scarsa qualità, sicuramente inferiore a quelle acquistate on line e fa denunciare corriere e titolare della ditta di trasporti.

Il malcapitato è un giovane napoletano che ha acquistato un paio di scarpe a 90 euro, approfittando di un'offerta pubblicizzata sui social da uno shop on line.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Ma quando il corriere, un 27enne di Napoli, gli ha consegnato il pacco si è reso conto che le scarpe erano diverse da quelle richieste e di scarso valore; sulla confezione vi era un logo di una nota azienda di spedizioni contraffatto.

A quel punto il cliente si è rivolto ai Carabinieri fornendo una descrizione del corriere. I militari hanno scoperto che il 27enne risultava essere corriere per una società di trasporti, il cui titolare è un 34enne di San Giorgio a Cremano e che avesse messo in piedi un'attività 'parallela' per ingannare i clienti sui social e ottenere facili guadagni.

Nella sede della ditta di trasporti, i Carabinieri hanno rinvenuto due pacchi identici e altri 14 nell'auto del 27enne. L'accusa per i due denunciati è truffa aggravata.

Articolo pubblicato il 3 Febbraio 2021 - 12:34 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!