Attualmente la Campania è zona gialla che significa, tra le altre cose, esercizi pubblici aperti tutti i giorni per la somministrazione ai tavoli fino alle 18.


Foto Il Mattino
Lapo Elkann a pranzo ai Quartieri Spagnoli, da Nennella. Il personale della nota trattoria racconta a Il Mattino che la sua visita ha inteso esprimere “il suo amore e la sua vicinanza al popolo dei ristoratori in un momento così difficile”.
Lapo Elkann ha invitato tutti a rispettare le norme anti-Covid perché la “normalità” possa riprendere al più presto ma in assoluta sicurezza.Ha contributo ad animare il pranzo suonando il tamburo e improvvisando un ballo con i dipendenti tra i tavoli esterni del locale, con protagonista la showgirl-conduttrice tv Maddalena Corvaglia ma con distanze di sicurezza e mascherine sempre ben alzate sul naso.
“Sono orgoglioso che Lapo Elkann abbia scelto proprio noi per venire a pranzo – commenta Mariano Vitiello, titolare della nota trattoria – Sappiamo bene che il momento difficile non è affatto passato, con il virus ancora in circolazione. E ci teniamo anche noi a lavorare in sicurezza, come sottolineato dallo stesso Elkann. Lui è molto legato a Napoli, e infatti ieri ha visitato anche murales e omaggi a Maradona, qui ai Quartieri, poco lontano dal ristorante. Ha ordinato palline di ricotta, mozzarelle impanate, la pasta e patate con provola, polpette. Insomma, tutta la tradizione della cucina napoletana. Sono stato molto colpito dalla sua generosità e sensibilità. Ha lasciato una lauta mancia ai miei ragazzi, nel paniere, ha insistito molto per pagare e ha cantato Oi vita, oi vita mia. Finalmente un personaggio importante che mostra solidarietà alla nostra categoria anche a Napoli”.
Napoli - Erano circa le due della notte tra martedì e mercoledì quando la corsa… Leggi tutto
Un verdetto che fissa un precedente inedito negli annali della giustizia italiana. La Prima Sezione… Leggi tutto
La crisi ambientale nell’area a Nord di Napoli tocca vertici mai raggiunti prima, trasformando la… Leggi tutto
Un genitore di Ercolano racconta i viaggi quotidiani in treno con suo figlio autistico grave,… Leggi tutto
Diciotto giorni di appuntamenti per celebrare i 300 anni dalla nascita di San Gerardo Maiella… Leggi tutto
Raid nella notte alla scuola primaria «Quattro Giornate» di Napoli, nel quartiere di Gianturco. Ignoti… Leggi tutto