Il fisiatra del Napoli: ‘Osimhen sta recuperando bene, rientrerà ad inizio del nuovo anno’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Osimhen rientrerà in campo dopo la pausa natalizia. Lo ha dichiarato oggi il dottore Raffaele Canonico fisiatra e componente dell’equipe medica del Napoli, durante la trasmissione RadioGol a Kiss Kiss Napoli.

Canonico ha spiegato l’infortunio e l’evolversi della guarigione e delle terapie specificando Osimhen “Sta bene e migliora di giorno in giorno. A un non atleta sarebbe servito tantissimo tempo in più. Victor ora sta effettuando la riatletizzazione dell’arto. Ha effettuato la fisioterapia e la riabilitazione per rafforzare la spalla. Ed è quello che ha impiegato tempo. Visto che stiamo parlando di un atleta che va in campo e che la spalla infortunata diventa a rischio elevato perché la si utilizza per sbracciare, per prendere il tempo agli avversari, per difendersi anche in area dalle botte. E quindi va creato un supporto neuro muscolare alla spalla. Ed è quello che sta facendo Osimhen. Stiamo parlando di un atleta di altissimo livello che lavora due volte al giorno. Si affida completamente a chi lo sta aiutando”.

PUBBLICITA

Canonico ha anche chiarito come si è evoluto l’infortunio. “Una volta inquadrato il problema della lussazione alla scapola omerale della spalla destra  c’è stato un consulto a Roma con il professor Castagna e il professor Mariani oltre a quelle che erano le classiche lesioni strutturali. Questo è il primo infortunio alla spalla destra in Germania anni fa lo aveva avuto alla sinistra ma non c’è alcun problema al braccio. Deve fare i complimenti ai colleghi nigeriani per come hanno curato nella prima prima fase Victor. Avrebbe potuto avere danni più seri. Ha riportato danni strutturali  e danni alla sensibilità del braccio e della mano, cosa molto comuni. Classico di un infortunio del genere. Ogni infortunio a una storia a se. Una lussazione del genere ha dei tempi di recupero dai 30 ai 60-70 giorni”.


Un'atmosfera carica di tensione e una partita che si trasforma in una rissa: questo è stato lo spettacolo poco edificante che si è consumato sul campo durante l'incontro tra la Vis Mediterranea di Montoro (Avellino) e la Trastevere Soccer, valido per il campionato di...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...