Violazioni alle norme anticovid, 28 persone sanzionate perché senza mascherina tra Napoli e provincia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Controlli a tappeto dei Carabinieri. Decine di denunce e sanzioni. Ancora violazioni alle norme anticovid. 28 persone sanzionate perché senza mascherina. Blitz in una pizzeria di Chiaia, individuati 2 lavoratori “in nero”, 1 percepiva reddito di cittadinanza.

Senza sosta l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nel controllo del territorio in città e provincia.
Oltre 400 le persone identificate e circa 240 i veicoli sottoposti a controllo. 57 le contravvenzioni al codice della strada notificate, molte delle quali ai “centauri” sorpresi alla guida senza casco e agli automobilisti privi di copertura assicurativa.

Presìdi nei quartieri di Bagnoli, Rione traiano, Soccavo, Mergellina e Posillipo.
In Via Catone, nel “parco 99” del rione traiano, i militari della Compagnia di Bagnoli hanno rinvenuto 10 panetti di hashish del peso complessivo di 970 grammi. Con la droga – nascosta in un’utilitaria abbandonata in strada – una pistola giocattolo senza tappo rosso ed una macchina conta soldi.

Stesso impegno nel centro città e nel quartiere Chiaia. Nella centrale piazza del Gesù e lungo via Toledo, i carabinieri della compagnia centro hanno individuato e denunciato 2 giovani per porto abusivo di armi: sequestrati un coltello e un bastone sfollagente. 2 le persone denunciate per ricettazione.
Un 21enne è stato invece denunciato per violazione di sigilli perché beccato a bordo di un ciclomotore già in passato sottoposto a sequestro.
21 le persone sanzionate per non aver rispettato le norme anti-covid: nessuna di queste indossava la mascherina.
3 gli assuntori di stupefacenti segnalati alla Prefettura. Sono stati sorpresi in Piazza Matteotti.
Sanzionato il titolare di una pizzeria di Via Santa Teresa a Chiaia: 2 i lavoratori “in nero” individuati, uno di questi percepiva anche il reddito di cittadinanza. L’attività è stata multata per complessivi 14.834 euro.
6 i parcheggiatori abusivi denunciati.



    Controlli a tappeto durante la movida di Pozzuoli, monte di procida e Bacoli. I militari della compagnia puteolana hanno denunciato per coltivazione e detenzione di stupefacenti un 53enne incensurato di Monte di Procida. Nella sua abitazione si era preso cura di una pianta di cannabis indica di oltre 1 metro e mezzo. 100 grammi di marijuana, invece, li custodiva in un contenitore di plastica: erano già essiccati e pronti per lo smercio.
    Denunciato un parcheggiatore abusivo, sorpreso sul lungomare di Pozzuoli, poco lontano dal parcheggio multipiano a chiedere denaro agli automobilisti in cerca di uno stallo per la sosta. 2 quelli sanzionati per lo stesso motivo.
    Segnalato all’autorità giudiziaria anche un 21enne, sprovvisto di patente ma comunque in sella alla sua moto di grossa cilindrata.
    6 i giovani segnalati alla Prefettura come assuntori di droga. E’ a loro che son stati sequestrati 3,5 grammi di hashish e 1,5 di marijuana. 7 le persone sanzionate per il mancato uso della mascherina protettiva.

    Ancora controlli a Frattamaggiore. Obbiettivo “movida sicura” per i Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania. Presidiate le principali piazze della città. Massima attenzione al rispetto della normativa anti-covid e del codice della strada. Stretta sulle “due ruote”: 13 i veicoli sequestrati. 3 i parcheggiatori abusivi sanzionati.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, a 16 anni truffa anziana a Padova per 50mila euro: arrestato sul treno di ritorno

    Un ragazzo di 16enne è stato arrestato a Roma dalla Polizia Ferroviaria mentre tentava di rientrare a Napoli dopo aver truffato un'anziana di 84 anni di Padova. Il giovane le aveva sottratto 50 mila euro di preziosi fingendo di essere un avvocato incaricato di ricevere una cauzione per evitare il carcere al figlio della vittima. La Polizia di Stato di Padova è stata in grado di individuare il responsabile in poche ore grazie alle immagini delle...

    La programmazione dello SpazioKörper di Napoli prosegue con un mese intenso

    **SpazioKörper Napoli: Un Mese Intenso di Programmazione Artistica** Il Centro Nazionale di Produzione della Danza, SpazioKörper di Napoli, prosegue con un'intensa programmazione artistica, focalizzata sull'interconnessione tra le arti. Quest'anno, oltre ad ospitare artisti e artiste con disabilità, si propone di ampliare la prospettiva sulla scena artistica, stimolando una visione critica e sviluppando strategie innovative di formazione e sensibilizzazione del pubblico. In aprile, il teatro di Via Vannella Gaetani 27 sarà il palcoscenico di produzioni della...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE