Coronavirus, psicosi da contagio a Torre del Greco e il preside chiude la scuola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Coronavirus, psicosi da contagio a Torre del Greco e il preside chiude la scuola per sanificazione nelle giornata di oggi. E intanto il sindaco annuncia la positività di altri sei concittadini.

 

Psicosi contagi, preside costretto a chiudere la scuola. E’ accaduto a Torre del Greco dove il dirigente scolastico dell’istituto d’istruzione superiore Eugenio Pantaleo si e’ visto costretto a predisporre la chiusura delle due sedi, la centrale di via Cimaglia e la succursale di dia De Gasperi, per la giornata odierna. La decisione, assunta nella serata di ieri, come scrive in una comunicazione rivolta ai docenti, al personale, ai genitori e agli studenti il dirigente Giuseppe Mingione, nasce dalla volonta’ di ”prevenire il diffondersi di infondati allarmismi afferenti presunti contagi derivanti da Covid-19”.

Per questo motivo ”saranno sospese tutte le attivita’ per il giorno 12 ottobre 2020 onde procedere ad una sanificazione di tutti gli ambienti scolastici in entrambe le sedi”. ”Le attivita’ amministrative riprenderanno – spiega ancora il preside dell’istituto Pantaleo – alle ore 9 di martedi’ 13 ottobre, mentre quelle didattiche slitteranno di un’ora con inizio delle lezioni, con ingressi scaglionati, a partire dalle 9 e termineranno alle 13. Durante la sospensione delle attivita’ in presenza, gli allievi si collegheranno on’line con i docenti della propria classe per effettuare le lezioni in didattica digitale integrata”.



    Intanto si verifica un nuovo picco nei contagi da Covid-19. Nella sola giornata di ieri infatti i nuovi casi di positivita’ al tampone sono stati sei, che si vanno aggiungere ai precedenti 39 accertati nelle ultime settimane, sette dei quali registrati nella sola giornata di sabato. A comunicarlo, attraverso una nota, e’ il sindaco della citta’ vesuviana Giovanni Palomba, che dopo avere ascoltato i responsabili sanitari dell’Asl Napoli 3 Sud e l’unita’ di crisi regionale, ha diramato i numeri in possesso del Centro operativo comunale, sottolineando che i sei nuovi contagi sono tutti attualmente in isolamento domiciliare. Dei 45 cittadini di Torre del Greco ad oggi ancora positivi al Covid-19, fa sapere ancora il primo cittadino, solo due sono ospedalizzati.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE