Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Avellino e Provincia

Coronavirus a Venticano, il sindaco: “Positivo nucleo familiare”

Pubblicato

in

coronavirus campania


Comunicazione del sindaco di Venticano ai cittadini

“Cari concittadini, ho appena ricevuto notizia, che, oltre al caso segnalatoci ieri dalla ASL di Avellino collegato al focolaio di Mirabella Eclano, anche un facente parte della nostra comunità è risultato positivo al tampone Covid-19. Pertanto desidero informarvi che, d’intesa con il dirigente scolastico e il dipartimento di prevenzione sanitaria di Avellino, si è deciso di procedere in maniera preventiva alla chiusura delle scuole elementari e materne, per poter effettuare le apposite procedure di santificazione a maggior salvaguardia degli alunni.
I giorni di chiusura del plesso scolastico (elementari e materne) saranno precisati con apposita ordinanza sindacale.

Mi pregio di raccomandare a tutti di non lasciarsi travolgere dalla preoccupazione e dalla paura; abbiamo già vissuto momenti difficili e li abbiamo superati con la collaborazione di tutti.
Mai come in questo momento vi invito ad osservare la massima prudenza rispettando le dovute precauzioni, quali l’uso obbligatorio di mascherine e distanziamento interpersonale.
Vi ricordo che per qualsiasi esigenza e necessità potete contattare la Protezione Civile al numero unico 377.3198038”.
Così il sindaco di Venticano Luigi De Nusco.

Continua a leggere
Pubblicità

Avellino e Provincia

All’ospedale ‘Frangipane di Ariano Irpino 12 positivi, 8 del personale sanitario

Pubblicato

in

positivi ospedale frangipane

A seguito dello screening effettuato al Frangipane di Ariano Irpino emergono 12 positivi al Covid – 19: 8 del personale sanitario e 4 pazienti.

Si comunica che, a seguito dello screening periodico tramite tampone naso-faringeo effettuato sul personale sanitario del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino, sono risultati positivi al COVID-19:
n. 1 medico,
n. 6 infermieri,
n. 1 OSS in servizio presso il presidio ospedaliero,
n. 4 pazienti, di cui uno deceduto.
Ariano
I pazienti risultati positivi al COVID -19 sono stati dimessi a domicilio, in isolamento, e presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione.

Già nella giornata di ieri sono stati sottoposti a nuovo screening i Reparti interessati da casi di positività, mentre oggi si sta procedendo con l’esecuzione del tampone naso-faringeo anche al personale sanitario dell’ospedale di Ariano Irpino impiegato in tutto il resto dell’ospedale, al personale amministrativo, agli operatori di ditte esterne che prestano servizio nel presidio e ai degenti. Dopo aver sanificato già le Unità Operative interessate dal contagio, oggi si sta procedendo alla sanificazione dell’intero ospedale.

Presso il P.O. di Ariano periodicamente viene effettuato screening tramite test sierologico e tampone naso-faringeo su tutti i dipendenti. Tutti i pazienti vengono sottoposti a tampone in ingresso e in uscita, allo scopo di monitorare lo stato di salute del personale e garantire la sicurezza di degenti ed operatori. Come da normativa e da protocollo vigente, tutti gli ambienti ospedalieri sono puntualmente sanificati. “

Continua a leggere

Le Notizie più lette