Regionali: seggi in provincia Caserta, Graziano rischia l’uscita

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con gli scrutini non ancora conclusi, inizia comunque a delinearsi il quadro dell’assegnazione degli otto seggi riservati alla provincia di Caserta nel parlamentino regionale.

Per il Pd, Gennaro Oliviero e’ attualmente vicino alla riconferma, mentre Stefano Graziano, che lo tallona al secondo posto nella graduatoria delle preferenze, e’ attualmente fuori dal Consiglio regionale, dopo cinque anni trascorsi come elemento di primo piano della maggioranza in assise; Graziano dovra’ attendere la fine della scrutinio per capire se potra’ occupare un eventuale secondo seggio per il Pd. Conferma quasi certa anche per il consigliere uscente Giovanni Zannini, di Mondragone, che si e’ presentato con la lista “De Luca Presidente”, e ha raccolto oltre 20mila preferenze; seconda, con meno della meta’ dei voti raccolti da Zannini, l’assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri.

Anche il partito di Matteo Renzi Italia Viva avra’ probabilmente il suo seggio, con Vincenzo Santangelo. Altri tre seggi dovrebbero scattare, per quanto riguarda l’opposizione, per il Movimento Cinque Stelle, dove sale Salvatore Aversano al posto dell’uscente Vincenzo Viglione, per Fratelli d’Italia e la Lega, rispettivamente con Alfonso Piscitelli e Gianpiero Zinzi, anch’essi consiglieri uscenti. I seggi rimanenti verranno attribuiti con il sistema dei resti.




LEGGI ANCHE

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE