AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli

Nisida, spiaggia invasa dai rifiuti. Borrelli (Verdi-Europa Verde): “Situazione indegna, abbiamo allertato la capitaneria di Porto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Accanto a Nisida c’è una spiaggia completamente invasa dalla spazzatura. Come ci ha segnalato in cittadino, l’area è piena di rifiuti di ogni genere, persino ingombranti. Una situazione indegna è pericolosissima.

Se questi rifiuti vanno a fine in acqua, il danno sarà irreparabile. Perché nessuno si è mai accorto della situazione? Come è possibile che quella spiaggia è stata trasformata in una discarica a cielo aperto? Purtroppo l’inciviltà e la strafottenza delle persone raggiunge sempre picchi impensabili. Dopo la segnalazione abbiamo allertato immediatamente la Capitaneria di Porto per chiedere un rapido intervento. Monitoreremo la situazione per verificare l’effettivo e corretta pulizia della spiaggia”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde.

LEGGI ANCHE

Micro cellulare nascosto in cella a Nisida, la scoperta della Polizia Penitenziaria

di Federica Annunziata 8 Febbraio 2026 - 13:03 13:03

Un micro telefono cellulare completo di scheda Sim è stato scoperto all’interno di una cella dell’Istituto penale per minorenni di Nisida. Il dispositivo era nascosto in un pacchetto di sigarette ed è stato sequestrato nel corso di un’attività di controllo condotta dalla Polizia Penitenziaria. Il ritrovamento durante una perquisizione A rendere nota l’operazione è il…

Continua a leggere

Napoli, tenta la fuga dopo una visita medica dall’IPM di Nisida

di Rosaria Federico 20 Gennaio 2026 - 19:53 19:53

Momenti di forte tensione nella tarda mattinata di lunedì 19 gennaio 2026 all’Istituto penale per minorenni di Nisida, dove un detenuto di origine straniera ha tentato la fuga subito dopo una visita medica effettuata in regime d’urgenza presso un nosocomio cittadino. Il giovane era stato accompagnato in ospedale per accertamenti a seguito di una presunta…

Continua a leggere

Nisida, il calcio come seconda possibilità: 17 ragazzi diventano aiuto allenatori

di A. Carlino 29 Novembre 2025 - 12:12 12:12

Un rettangolo di gioco, un pallone che rotola, sguardi che si accendono. A Nisida, il carcere minorile di Napoli, il calcio non è solo sport: è una seconda possibilità. È il cuore del progetto Zona Luce, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc insieme alla Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, che punta a trasformare il…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA