Napoli, sequestrato container di giocattoli provenienti dalla Cina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, sequestrato container di giocattoli provenienti dalla Cina. Ad opera dei  funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli dell’Ufficio delle Dogane di Napoli 2.

 

E’ stato sequestrato parte di un container proveniente dalla Cina contenente 576 giocattoli pericolosi e 456 giocattoli contraffatti. Dall’analisi chimico e meccanico eseguito presso il Laboratorio Chimico di Napoli, 576 giocattoli, che simulano la schiusa dell’uovo, sono risultati non conformi alle normative sulla sicurezza e altamente pericolosi in quanto se ingerite piccole parti potrebbero provocare asfissia o lesioni gastrointestinali.

La restante parte di giocattoli, consistente in puzzle tridimensionali a forma di cubo, sono risultati copia di quella di un noto marchio di giocattoli. Il rappresentante legale della società importatrice è stato denunciato per immissione in commercio di prodotti pericolosi e commercio di prodotti contraffatti.


REDAZIONE
PUBBLICITA


Video

PUBBLICITA

Primo piano