ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Agosto 2025 - 20:28
28.8 C
Napoli

Estate 2020 a Milano Marittima, preferita dalle famiglie

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Le spiagge attrezzate, gli ombrelloni grandi, i parchi giochi, la pineta protetta e poi i sentieri, i percorsi natura, le passeggiate in bici e le saline: tutto a misura di bambino. 

Ripartiamo con la famiglia. C’è chi non ci rinuncia nemmeno quest’anno, e con molta probabilità non ci rinuncerà mai: Milano Marittima ha tutto ciò che serve ad una famiglia per le sue vacanze al mare. È una frazione del Comune di Cervia, raggiungibile con ogni mezzo: macchina, treno, aereo, pullman e in bicicletta. Ha servizi, assistenza e vivibilità che la rendono accessibile a chiunque. I lidi sono serviti da Wi-Fi e le zone relax attrezzate con aree gioco dedicate. Chi soggiorna in un family hotel Milano Marittima può prendere in prestito gratuito le bici che hanno in dotazione munite di seggiolini e spostarsi facilmente da una zona all’altra. Perché andare sulle due ruote da queste parti è consuetudine. Per gli appassionati ci sono anche sentieri e percorsi natura da fare anche con tutta la famiglia. La zona al riguardo è ben organizzata. Basta chiedere all’hotel dove si soggiorna oppure ad un info point o semplicemente cercare su internet per avere un elenco dettagliato delle proposte. Ricordiamo che un hotel per famiglia è una struttura con servizi dedicati ai piccoli. Si passa da alloggi in camere comunicanti a lettini con spondine, cullette, scaldabiberon, cucina per neo mamme, giardino attrezzato, vicinanza alla spiaggia ed eventualmente una piscina con acqua riscaldata adatta per i bimbi.

Questa volta ci andiamo. Dopo il mare e lo spuntino pomeridiano si può visitare la Casa delle farfalle. È un posto magnifico per portarci i più piccoli, ma anche gli adulti gradiranno. Potranno vedere da vicino il ciclo di vita delle farfalle e fare un piccolo viaggio tropicale. L’habitat riprodotto è quello delle foreste pluviali. Non è un viaggio qualunque è un volo della fantasia perché all’interno della serra ci sono farfalle rare e dai colori sgargianti. Spesso organizzano eventi, pic nic didattici e altre manifestazioni. Le Saline di Cervia meritano una gita fuori porta. Anche in bicicletta, volendo. Una parte è percorribile facilmente. Ma in alternativa sul posto è possibile prenotare una visita guidata che mostrerà scorci al tramonto indimenticabili. Si potranno vedere aironi, fenicotteri e una natura in parte ancora incontaminata. Sono previste anche visite in barca. Affascinante l’immagine del mare che entra nei bacini e di quel reticolo di canali che si estendono per chilometri. Il sale di Cervia è presidio slow food e non identifica solo un prodotto, ma un’intera area geografica.

Chi è in cerca. L’Hotel Rosen Garden*** è un family hotel di Milano Marittima a soli 80 metri dalla spiaggia e con giardino attrezzato di 500mq. Ha camere luminose, grandi, sanificate e con aria condizionata regolabile. Il suo ristorante propone anche menu per bambini e c’è possibilità di chiedere pappe, brodini a base di verdure oppure di carne. Ha una piscina privata con acqua riscaldata e idromassaggio. Fornisce servizio gratuito di noleggio bici munite di seggiolino. Propone pacchetti famiglia con riduzioni fino all’80% da 0 a 17 anni. E una speciale scontistica su soggiorni lunghi o famiglie numerose.

Info e contatti

Hotel Rosen Garden***

X-XI Traversa – Viale 2 Giugno , 160
48015 Milano Marittima (RA)
Tel. 0544.991171 – 0544.994388
Cell. 339.8926106

info@hotelrosengarden.it


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 27 Agosto 2020 - 05:34
facebook

Ultim'ora

Afragola, furgone con formaggi e larve trasportati senza regole: maxi...
Camorra, i boss del clan Moccia ancora liberi: il Riesame...
Ennesimo colpo del Napoli: è ufficiale Miguel Gutierrez
Manovra 2026, arriva la rottamazione quinquies: debiti col Fisco pagabili...
Poggioreale, allarme ConSiPe: “Sicurezza al collasso, un agente per 100...
Napoli, il futuro dello stadio Maradona: progetto da 70mila posti...
Torre Annunziata, Nunzio, 17 anni, muore dopo una settimana di...
Sarno, Nino Lion’s supera il secondo intervento: prosegue la lunga...
Napoli, blitz dei Carabinieri a Soccavo e Rione Traiano: un...
Botulino, seconda vittima in Sardegna: morta a 62 anni dopo...
Poggioreale, evasi e subito ripresi i due detenuti
Truffe agli anziani, il Riesame concede i domiciliari in comunità...
Casoria, evade i domiciliari e aizza i pitbull contro i...
Napoli, Roberto Marchese ha ucciso l’ispettore davanti agli occhi del...
Napoli, rapina all’Hotel Excelsior: catturato anche il secondo bandito
Capri, coppia di turisti rubano bracciale e vengono fermati dai...
Inchiesta sugli appalti a Sorrento, torna in carcere Lello il...
Napoli, catturato uno dei detenuti evasi da Poggioreale
Napoli, due detenuti evasi nella notte dal carcere di Poggioreale
Melito, l’ispettore di polizia ucciso per un pappagallo
Oroscopo del 19 agosto 2025 segno per segno
Napoli, arrestato l’assassino dell’ispettore di polizia: è un 21enne
Lotto e 10eLotto di oggi: la magia dei numeri si...
Omicidio di Melito, la vittima è l’ispettore Dario Luongo, l’assassino...
Omicidio a Melito, 58enne ucciso in casa a coltellate
Napoli, furti con spaccata nel cuore di Chiaia: ipotesi su...
Scafati, migranti con sospetto vaiolo fuggono dall’ospedale calandosi con le...
Castellammare, in 8 fuggono su un gommone e poi aggrediscono...
Calderon, l’assassino di “Diabolik” gioca la carta della Cassazione
Una 15enne scompare a Brembate di Sopra, lo stesso paese...

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Ruba l’identità a un imprenditore e compra un’auto di lusso: denunciato napoletano
  • Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero
  • Centri commerciali e orari di chiusura: diritto del cliente o ragione del commesso?
Vedi tutti gli episodi su Spreaker
Primo Piano
Le Video Storie