

Sei dei 51 indagati nell’ambito delle investigazioni sul clan camorristico della Vanella Grassi sono ancora irreperibili e quindi latitanti. La maxi operazione, condotta dai poliziotti del Commissariato di Scampia e della Squadra mobile partenopea e dai carabinieri del Comando provinciale di Napoli coordinati dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia, ha riguardato il gruppo criminale storicamente attivo nell’area Nord di Napoli prima come satellite dei Di Lauro e poi confluito nel cartello scissionista degli Amato-Pagano fino a diventare un clan autonomo dopo la sanguinosa faida del 2012-2013 che ne ha segnato la vittoriosa contrapposizione agli Abete Abbinante.
TI POTREBBEINTERESSARE ANCHE: Napoli, anche le bancarelle pagavano il pizzo alla Vanella Grassi. TUTTI I NOMI DEGLI ARRESTATI
I destinatari dell’ordinanza, tra i quali tre donne, sono indagati, a vario titolo, per associazione di stampo mafioso, associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti, per numerosi episodi di spaccio, per estorsione aggravata e per porto e detenzione di armi.
La Fiom Cgil Napoli ha formalizzato la richiesta di un confronto immediato con Stellantis per… Leggi tutto
Forio di Ischia – Una notte finita nel dramma per tre giovanissimi del posto. Nella… Leggi tutto
Sabato 26 settembre, il Museo Cappella Sansevero amplia l’orario di visita e devolve parte del… Leggi tutto
Mercoledì 23 settembre 2026 si è aperto all'insegna del bel tempo a Napoli. Le previsioni… Leggi tutto
A Ischia, Assunta Pacifico porta la zuppa simbolo della tradizione napoletana per promuovere la solidarietà… Leggi tutto
Terzigno - La scuola torna al centro del dialogo dopo lo spavento dei giorni scorsi.… Leggi tutto