Attualità

Coronavirus, Trump annuncia la sospensione dei voli da Europa verso gli Usa

Pubblicato da
Condivid

“Sospenderemo tutti i voli dall’Europa verso gli Stati Uniti per i prossimi 30 giorni, a partire dalla mezzanotte di venerdì”. Lo ha annunciato stanotte il presidente americano Donald Trump (ieri sera negli Stati Uniti), in un discorso alla nazione pronunciato dallo Studio Ovale. La misura non riguarderà i voli provenienti dal Regno Unito. Trump ha preso questa decisione “per impedire a nuovi casi di entrare nel nostro paese”.
Il bando sui voli negli Usa dall’Europa riguarderà solo le persone e non i beni. Lo ha chiarito il presidente Donald Trump via Twitter dopo che nel suo intervento alla nazione sul coronavirus aveva annunciato che la sospensione dei voli, per 30 giorni a partire da domani a mezzanotte, valeva anche “per i cargo e il commercio”. “E’ molto importante che tutti i Paesi e le aziende sappiano che il commercio non sarà in alcun modo impattato dalla restrizione sui viaggi dall’Europa. La restrizione ferma le persone e non i beni”, ha precisato Trump. Anche nella proclamazione firmata dal presidente e divulgata dal segretario ad interim per la Sicurezza Nazionale Chad Wolf il bando si applica solo alle persone

Il presidente Donald Trump ha esortato gli americani ad evitare “i viaggi non essenziali” per contrastare i diffondersi del coronavirus e a rimanere a casa se malati.
Parlando alla nazione dallo Studio Ovale sull’emergenza coronavirus, il presidente americano Donald Trump ha annunciato che ha chiesto al Tesoro di rinviare di tre mesi senza interessi o penalita’ il pagamento delle tasse per certe aziende e certe persone colpite dalla crisi del coronavirus. Trump ha anche chiesto al Congresso americano di votare una riduzione delle tasse sui salari.

Pubblicato da