Arriva l’avviso di proroga delle indagini: famiglie non sgomberate. Il sindaco Mirra: ‘Fiducioso nella magistratura’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arriva l’avviso di proroga delle indagini: famiglie non sgomberate. Il sindaco Mirra: ‘Fiducioso nella magistratura’

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha messo sotto inchiesta per abuso d’ufficio l’attuale sindaco della città del Foro Antonio Mirra. E’ stato lo stesso primo cittadino ad ammettere l’esistenza dell’indagine dopo che gli è stata notificato l’avviso di richiesta di proroga delle indagini preliminari in merito ad una ipotesi di abuso d’ufficio relativa ad occupazioni illegittime presso l’Istituto Autonomo Case Popolari.

“Sono completamente sereno nell’ambito di questa vicenda e, naturalmente, assolutamente fiducioso delle valutazioni che farà la Magistratura rispetto a questo tema. Ovviamente, come ho fatto adesso, provvederò io stesso ad aggiornare la cittadinanza circa l’evoluzione del procedimento”.



    La vicenda riguarda la richiesta di sgombero di 30 famiglie da parte dell’Iacp che l’attuale primo cittadino si è ritrovato sulla scrivania fin dai primi giorni del suo insediamento ma che “vengono da lontano”, visto che l’iter risale anche agli anni precedenti alla sua amministrazione.




    LEGGI ANCHE

    Ischia, pensionato e corriere della droga: beccato con olktre 2,5 chilogrammi di hashish

    A 70 anni faceva da corriere dalla droga da Napoli a Ischia. La Polizia di Stato lo  ha arrestato al porto trovato in possesso di un carico ingente di droga. Gli agenti hanno notato un autocarro sospetto al porto di Casamicciola Terme e lo hanno seguito. Il conducente si è diretto verso un'area di parcheggio dove è stato controllato e trovato in possesso di 570 grammi di marijuana e 2 kg di hashish. Il 70enne, volto noto...

    Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

    Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE