Luigi Snichelotto Ars Music Ensemble per ‘Stella in concerto’. Sabato 23 novembre a Salerno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il suono che fluisce e si espande per creare emozioni. Musica che diventa solidarietà, incontro, aggregazione per regalare istanti di bellezza e leggerezza, ma soprattutto per avvicinare i giovani agli anziani. Sarà un momento di magia quello che porterà in scena la “Luigi Snichelotto Ars Musica Ensemble”, in cartellone sabato 23 novembre alle ore 18 per “Stella in Concerto”, l’evento promosso dall’Associazione di Volontariato per Anziani – Centro Socio Culturale “Stella” (negli spazi dell’ex scuola media Gatto, in via Di Palo, Salerno).
Una performance eclettica tra sonorità differenti, che spaziano dal jazz a brani del repertorio napoletano e melodico italiano, con divagazioni sulla storia del sud.
Il concerto, che intende festeggiare la fondazione dell’associazione e tutti i suoi soci, ha incontrato la sensibilità della coppia di imprenditori Luigi Snichelotto e Laura Patrizia Cagnazzo, da sempre vicini e attenti alle esigenze provenienti dal territorio, attivi in eventi benefici a favore della fasce sociali più fragili, convinti della dignità e del valore della vita umana e di ogni singola persona, ma soprattutto della necessità di allargare la sfera culturale ad ambiti non convenzionali, con l’obiettivo di dar vita ad occasione di felicità, di riflessione intellettuale e di benessere.
On stage, insieme a Luigi Snichelotto in versione crooner e batterista, quattro straordinari esponenti della scuola jazzistica salernitana: il maestro Stefano Giuliano al sax, Domenico Andria al basso, Marco De Gennaro al pianoforte, e Pietro Ciuccio sperimentatore di percussioni provenienti da tutto il mondo. Una narrazione in musica con dialoghi e regia di Laura Patrizia Cagnazzo, mentre a fare da stage manager Enrico Barra.
“Associazione Stella è un ente morale, riconosciuto come onlus, nato nel 1998 per avvicinare i giovani agli anziani e per reintegrare e rafforzare i valori di un tempo, recuperando l’esempio del Beato Tommaso Maria Fusco di Pagani, figlio della nobil donna Stella Giordano a cui ci ispiriamo – spiega la fondatrice e presidente Mariolina Giordano – Stella è una gran bella famiglia che conta numerosi soci, circa 150, tutti attivi, fondata con principi religiosi. Da sempre siamo impegnati nel sociale. Il nostro punto di forza sono i gemellaggi: infatti abbiamo creato sinergie con 52 comuni di 9 regioni e tutti con risultati di grande calore, amore e solidarietà, con il desiderio di mantenere sempre un’unica sede provinciale. Ogni ultimo sabato del mese ci riuniamo per festeggiare tutti insieme i compleanni e le ricorrenze dei soci. Questo concerto sarà dedicato al nostro socio onorario, Pino Del Prete, scomparso di recente, sempre presente in tutti i nostri passati eventi con il suo mandolino”.
Tante le attività dedicate ai soci sviluppate durante tutta la settimana, con un intenso calendario: attività motoria, pasticceria, laboratorio teatrale, inglese, informatica, burraco, fotografia, coro, taglio e cucito, ballo e, a breve, anche un imminente corso di scacchi. 


Torna alla Home


Acerra, incendia un’auto e poi si ferma a guardare il rogo: arrestato

Antonio Bruno, residente ad Acerra, è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione per il presunto incendio doloso di un'auto. L uomo di 40 anni, è attualmente detenuto nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Una vettura Audi A4 è stata trovata avvolta dalle fiamme lungo corso Italia ad...

Villaricca, scatta l’allarme del braccialetto elettronico e lo trovano con droga: arrestato

A Villaricca, un giovane di 18 anni, Arsenio Ascione, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri locali per detenzione di droga a fini di spaccio. Il ragazzo era agli arresti domiciliari e quando è scattato l'allarme del suo braccialetto elettronico, i militari hanno deciso di intervenire per...

Napoli, processo crollo Galleria Umberto: due imputati rinunciano alla prescrizione

Due dei cinque imputati nel processo d'appello sulla tragedia della Galleria Umberto I di Napoli, accaduta il 5 luglio 2014, hanno deciso di rinunciare alla prescrizione. In quella tragica giornata, lo studente quattordicenne Salvatore Giordano, residente a Marano di Napoli, perse la vita a causa delle gravi ferite riportate quando...

Altre tre scosse di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Nella notte appena trascorsa i sismografi dell'Ingv hanno registrato tre movimenti tellurici con epicentro nella Solfatara di magnitudo compresa fra i 2.0 e i 2.5. Il primo sisma è stato registrato alle 3,34 ed è stato di magnitudo 2. Poi alle...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE