Il Sappe elogia l’agente penitenziario che ha catturato l’attentatore di Avellino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Avellino. Ieri verso le ore 17:00, si è verificato un attentato dinamitardo presso il Palazzo Vescovile della Città di Avellino.Un individuo quarantatreenne ha dato fuoco ad una ordigno rudimentale composto da varie bombolette di gas che hanno poi causato una forte deflagrazione ferendo tre persone tra cui il Direttore della Caritas, Garante dei detenuti della Provincia Carlo Mele, l’attentatore dopo l’inconsulto gesto si è dato alla fuga.
Un Assistente Capo della Polizia Penitenziaria Ermanno Aufiero ha inseguito e bloccato l’attentatore consentendo così il suo arresto in semi flagranza del reato commesso.
Va segnalato il comportamento dell’Assistente Capo che pur trovandosi in convalescenza per una seria patologia non ha esitato ad ingaggiare colluttazione col fuggitivo bloccandolo ed assicurandolo alla Giustizia.
Ancora una volta si evidenzia l’abnegazione ed il senso del dovere che è proprie degli appartenenti al Corpo della Polizia Penitenziaria come dimostrato in tale occasione.
All’Assistente Capo in forza alla Casa Circondariale di Avellino rivolgiamo il nostro compiacimento per l’azione posta in essere che ha consentito l’arresto di un pericoloso criminale.
Invitiamo la Direzione della Casa Circondariale di Avellino a segnalare l’esemplare comportamento dell’Assistente Capo Ermanno AUFIERO per il conseguimento di una giusta ricompensa.


Torna alla Home


Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...

IN PRIMO PIANO