Questa mattina oltre 100 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta con il supporto dei reparti del corpo di Napoli, Bassano del Grappa, Bra, Bologna, Brescia, Castelfranco Veneto, Grosseto, Lanciano, Lecce, Monza, Padova, Palermo, Roma e Trieste stanno eseguendo, su delega della Procura della Repubblica di Napoli Nord, 25 misure cautelari personali (13 custodie in carcere, 10 arresti domiciliari e 2 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria) emesse dal Gip del Tribunale di Napoli Nord nei confronti degli appartenenti ad un gruppo criminale transnazionale dedito al contrabbando di prodotti alcolici provenienti dal nord Europa e destinati alla vendita in nero sull’intero territorio nazionale e in alcuni paesi comunitari. In corso anche 40 perquisizioni, presso abitazioni e imprese nella disponibilità degli indagati, nonché il sequestro di beni per un valore complessivo di 80 milioni di euro. I dettagli relativi all’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta.
Il potere criminale, a Napoli e provincia, non si ferma davanti alle sbarre. Viaggia attraverso smartphone illegali, si nutre di "imbasciate" portate da compagni di cella fidati e si consolida attraverso alleanze trasversali tra clan distanti geograficamente, ma uniti dalla comune vita detentiva. L’ultima inchiesta della DDA di Napoli sul cartello degli Aloia-Covone-Luongo scoperchia un…
Vietri sul Mare – Una boccata d’ossigeno per la viabilità della Divina. A pochi giorni dallo smottamento che ha paralizzato i collegamenti, riapre ufficialmente oggi, domenica 15 febbraio, alle ore 17.00, il tratto della Statale 163 Amalfitana tra Vietri sul Mare e Cetara. La circolazione stradale sarà ripristinata lungo la corsia interna, regolata da un…
Napoli - Un 55enne di Napoli è stato arrestato ieri sera a Ponticelli, nel corso di un servizio di controllo del territorio, dai poliziotti del Commissariato Ponticelli per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva già diversi precedenti di polizia. Il tentativo di fuga in un vano sottoscala Intorno alla serata di ieri, gli agenti…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti