Seguici sui Social

Pubblicità

Cronaca Napoli

Eventi a Napoli nei prossimi mesi

Pubblicato

in


Pubblicità

La città di Napoli è da sempre sinonimo di divertimento, colore e tanti eventi cui partecipare soprattutto durante il periodo della primavera/estate: durante il mese di maggio e nei prossimi mesi i cittadini di Napoli (e i turisti che raggiungeranno il capoluogo campano) avranno la possibilità di partecipare ad eventi di varie tipologie.

Che si tratti di fiere, concerti, mostre o altri eventi simili, negli ultimi anni abbiamo assistito ad utilizzo sempre più massiccio per l’organizzazione degli stessi delle strutture gonfiabili come quelle di Gonfiabili-Pubblicitari: per strutture gonfiabili si intendono gli archi gonfiabili, i gazebo, gli stand così come vere e proprie strutture create appositamente per gli eventi.

Tornado agli eventi di questo periodo che si svolgono a Napoli, oggi è partita la rassegna denominata “Tuttopizza” che continuerà fino a mercoledì 22/05: l’evento si svolge presso la Mostra d’Oltremare ed è la rassegna più importante sul territorio italiano dedicato al mondo della pizza. L’ultima edizione nel 2018 aveva visto 17.000 visitatori e quest’anno si conta di migliorar e i numeri dell’anno scorso.

A marzo 2019 era iniziata presso la Riserva Naturale degli Astoni,  la mostra chiamata “Dinosauri in carne ed ossa” che prevede l’esposizione di 30 dinosauri in carne ed ossa: per chi non ci fosse ancora andato non è un problema in quanto la manifestazione andrà avanti anche per tutto il periodo estivo e terminerà il 10/11/2019.

Passando invece agli eventi musicali si preannuncia una grande estate di eventi presso l’Arena Flegrea dove si esibiranno tanti big quali Gigi d’Alessio insieme a Nino d’angelo, Skunk Anansie, Renzo Arbore, i Subsonica Ludovico Einaudi e tanti altri: il primo concerto è stato il 19/05 con Roberto Bolle e la manifestazione andrà avanti fino 28/07 e verrà chiusa da Ghemon.

Venerdì 24 Maggio è invece una data importante per tutti gli appassionati dei tatuaggi, si apre infatti l’International Tatoo Expo 2019 presso la Mostra Oltremare: si tratta della sedicesima edizione di questa mostra che durerà fino al 26/05.  Saranno presenti all’evento circa 300 partecipanti che illustreranno le loro tecniche, disegni e nuovi prodotti. L’evento prevede anche diverse competizioni durante le varie giornate in cui verranno assegnati dei premi in varie categorie.

Oltre a fiere, eventi e concerti nel periodo estivo sarà possibile anche partecipare a diverse mostre molto interessanti quali ad esempio quella di Caravaggio al Museo Capodimonte che è iniziata ad Aprile e terminerà il 14 di Luglio;  fino al 30 Giugno è invece possibile partecipare alla mostra interattiva dedicata Leonardo da Vinci presso la cripta del Museo Monumentale Vincenziano;  sempre fino al 30 di Giugno gli appassionati di Canova potranno partecipare ad una mostra in cui verranno esposte 110 opere e 12 sculture presso il Museo Archeologico di Napoli.

Come avete potuto leggere la città di Napoli offre tanti eventi di tipologie diverse in modo da soddisfare target diversi di visitatori e allietare le loro giornate durante le visite alla città e ai suoi monumenti.

Continua a leggere
Pubblicità