Giovedì 2 maggio alle ore 10:30 alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, degli Assessori all’Urbanistica Carmine Piscopo e alla Cultura Gaetano Daniele avrà luogo l'inaugurazione del restaurato cancello dell’ingresso principale del Complesso della SS. Annunziata. L'intervento ha riguardato il restauro e il ripristino funzionale del cancello cinquecentesco chiuso da anni per motivi di sicurezza, e la pulitura del basamento lapideo del campanile su via Annunziata.
Ancora una volta – dichiarano gli Assessori Piscopo e Daniele - la proficua collaborazione tra pubblica amministrazione e Lions Club International ha non solo consentito di restaurare una parte importante del cinquecentesco campanile del Complesso della SS.Potrebbe interessarti
Napoli, stalker seriale arrestato a Secondigliano: evitato un femminicidio
Movida sorvegliata a Mergellina: controlli serrati dopo le risse tra baby gang
Napoli, sequestrato garage abusivo vicino allo stadio Maradona
Napoli, viola il divieto di avvicinamento e tenta di irrompere in casa dell'ex: arrestato
L'intervento di restauro, fortemente voluto dall’Amministrazione, è stato realizzato a cura del Lions International Distretto 108Ya – Campania, Calabria, Basilicata, grazie al contributo della Fondazione Lions e alle raccolte fondi da loro promosse. Ha collaborato la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli insieme con gli uffici tecnici comunali del Servizio Valorizzazione della città storica ed i tecnici del gruppo Lions.





