Diretti dal Capitano di Vascello Giuseppe Menna, nella serata di ieri, i militari della Guardia Costiera di Salerno, hanno tratto in salvo una tartaruga marina della specie “caretta caretta”. L’esemplare, del peso di circa cinquanta chili, è stato catturato accidentalmente da un peschereccio e successivamente affidato al personale della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli che si occuperà della cura e della riabilitazione.
La tartaruga appartiene ad una specie fortemente minacciata in tutto il bacino del Mediterraneo e al limite dell’estinzione nelle acque territoriali italiane a causa dell’inquinamento marino, della riduzione degli habitat di nidificazione e degli incidenti causati dalle reti a strascico e dagli altri sistemi di pesca.
Tartaruga caretta caretta salvata dalla Guardia Costiera di Salerno
Camorra, omicidio di Pasquale Manna: ergastolo per il boss Francesco Rea
Decisivi i filmati della videosorveglianza che immortalarono il cambio d'auto durante la fuga.
Caso Domenico, spunta un video in sala operatoria
I pm dispongono l'estrazione di una copia forense dallo smartphone di un OSS presente durante il fatale intervento del 23 dicembre scorso. Fissato per il 16 aprile l'accertamento tecnico
Napoli, robot asporta tumore orofaringeo al Monaldi
Orofarngectomia transorale con Da Vinci: successo su caso complesso





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti