Martinelli Mario è un personaggio già noto alle forze dell’ordine per vari precedenti per estorsione, rapina, tentato omicidio E lesioni. Martinelli Mario classe 82 è di Mosca Rella ed è stato arrestato l’anno scorso dai carabinieri di Castellammare dopo un rocambolesco inseguimento Da Castellammare finito poi al casello di Angri dove veniva fermato. All’interno dell’autovettura venivano rinvenuti dei pacchetti che presumibilmente avrebbero dovuto contenere degli hard disk ma che in realtà contenevano banconote false per un totale di 160 mila euro.
Il gup Antonio Fiorentino del Tribunale di Torre Annunziata in primo grado in abbreviato lo ha condannato ad anni sei mesi otto di reclusione. La corte d’appello di Napoli terza sezione penale dopo il ricorso presentato dall’ avvocato Olga Coda, ha riformato la sentenza del gup condannandolo a 4 anni e 8 mesi di carcere.
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
Castel Volturno, discarica abusiva su area demaniale: sequestrati 2.000 mq e carcasse di auto rubate
Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti