Regionali Campania 2025: Azione in campo con lista autonoma in tutte le province

Napoli: Azione Campania scende in campo per le regionali 2025 con una lista autonoma. Pronti a coprire tutte le province!
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Azione Campania annuncia la sua partecipazione alle prossime elezioni regionali del 2025 con una lista autonoma, che coprirà tutte e cinque le province della regione. La decisione, frutto del lavoro svolto negli ultimi anni e del crescente radicamento del partito sul territorio, mira a presentare una proposta politica credibile e orientata al buon governo.

Una proposta riformista e moderata per la Campania

Il gruppo dirigente regionale di Azione è da tempo impegnato nella definizione di un programma che ponga al centro competenze, visione e responsabilità. L’obiettivo è rafforzare la presenza del partito a livello locale e dare voce a quell’area politica che, secondo Azione, richiede soluzioni concrete e un’amministrazione efficace.

Confronto con il livello nazionale e focus sui contenuti

Il partito campano è in costante dialogo con la segreteria nazionale, guidata da Carlo Calenda, per definire la strategia più coerente ed efficace. Questo confronto tiene conto sia della linea tracciata a livello nazionale sia dell’importanza di valorizzare il lavoro svolto dal gruppo consiliare di Azione in Campania, attualmente parte della maggioranza regionale uscente.

Azione esprime “immenso dispiacere” per un dibattito pubblico che, a loro avviso, si concentra troppo spesso su “nomi, dinamiche interne e posizionamenti personali”, trascurando i temi fondamentali. Per il partito, è prioritario riportare al centro della discussione i contenuti, i programmi e le priorità per la prossima legislatura, con uno sguardo concreto al futuro della Campania.

“Dare voce alla cultura liberaldemocratica, ai valori riformisti e a una proposta pragmatica e responsabile è la nostra missione”, conclude Azione, dichiarandosi pronta a fare la propria parte “con coraggio, coerenza e senso del dovere”.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:11
16/04/2026 16:11

Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS

16/04/2026 15:16

Tensione a 'Le Iene' tra Moise Kean e Pengwin: scontro acceso, poi le scuse dell'attaccante

16/04/2026 15:04

Mandato di arresto europeo: due napoletani fermati per traffico di stupefacenti

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA