LE ULTIME

Migliorano le condizioni cliniche di Totò Schillaci, resta in ospedale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Le condizioni di Totò Schillaci, icona indimenticabile delle “notti magiche” di Italia ’90, stanno migliorando. Ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo, l’ex calciatore sta rispondendo positivamente alle cure. L’ospedale ha diffuso un comunicato nel pomeriggio, alle 17, che rassicura sulle sue condizioni.

“Le condizioni cliniche sono in miglioramento. Nella notte si è registrata una aritmia atriale, ben tollerata dal paziente. È stato avviato un trattamento farmacologico che ha stabilizzato la frequenza cardiaca”, si legge nella nota. Le terapie stanno aiutando a migliorare la funzione respiratoria, permettendo una riduzione del supporto di ossigeno.

Attualmente, il paziente è vigile, cosciente e mostra un netto miglioramento anche a livello emotivo, tanto da riposare serenamente. L’eroe dei Mondiali d’Italia del 1990, che ha fatto sognare l’Italia intera con i suoi gol nelle ‘notti magiche’, sembra quindi essere sulla strada della guarigione.

Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 20:06
22/04/2026 20:06

Casalnuovo, blitz dei Falchi in via Cesarea: 18enne arrestato con cocaina rosa

22/04/2026 19:56

La e Serie A Goleador sbarca al COMICON: a Napoli si assegna lo Scudetto virtuale 2026

22/04/2026 19:46

Napoli Tattoo Expo, alla Mostra d'Oltremare arrivano 450 artisti da tutto il mondo

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA