Nel giro di pochi giorni, il litorale cilentano è stato teatro di due episodi preoccupanti che hanno coinvolto turisti feriti da morsi di pesci.
L’ultimo caso si è verificato a Palinuro, precisamente sulla spiaggia delle Saline, dove un uomo di 76 anni ha riportato una profonda ferita alla gamba mentre era in acqua nella zona libera della spiaggia. Grazie al tempestivo intervento dei bagnini, che hanno applicato le prime cure tamponando l’emorragia, il turista è stato stabilizzato in attesa dell’arrivo dei soccorsi sanitari.
Un episodio simile era accaduto pochi giorni prima a Pioppi, dove un altro visitatore era stato morso da un pesce durante un bagno, richiedendo anch’egli l’assistenza immediata dei soccorritori. Al momento, non vi sono informazioni ufficiali riguardo alla specie ittica responsabile di questi morsi, ma i recenti casi hanno già messo in allerta i bagnanti e le autorità locali, che monitorano la situazione per garantire la sicurezza sulle spiagge del Cilento.




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti