Napoli, bimbi senza casco in scooter con adulti al Corso Vittorio Emanuele

SULLO STESSO ARGOMENTO

La foto scattata da un automobilista al Corso Vittorio Emanuele e inviata al deputato Borrelli ritrae un trio di irresponsabili che circolano in pieno giorno sullo scooter, ciascuno con un minore a bordo senza casco.

Peraltro uno dei veicoli è privo di targa. In un video, sempre segnalato al deputato, si vede un minore alla guida del suo scooter che sfreccia tra i pedoni sul marciapiede di via San Giovanni a Carbonara.

“Inarrestabile la carrellata di irresponsabili che sugli scooter trasportano minori senza misure di sicurezza, di cui puntualmente pubblichiamo video e foto nel tentativo di sensibilizzare e rieducare gli adulti a un corretto uso del mezzo a due ruote.

    La nostra è una battaglia di civiltà che portiamo avanti da anni nel tentativo di tutelare l’incolumità dei minori ignari del pericolo a cui sono esposti.

    Così come occorre rafforzare i presidi delle forze dell’ordine per sanzionare gli incoscienti, tutelare i pedoni e inculcare la cultura della legalità a tutti quei minori che utilizzano strade e marciapiedi come piste di gara, sfidandosi in competizioni criminali, sfrecciando irresponsabilmente per strade, isole pedonali e marciapiedi senza minimamente porsi il problema di poter uccidere qualcuno.

    Contro questa deriva serve tolleranza zero, se vogliamo arginare il numero delle vittime innocenti della strada che sta crescendo a dismisura”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, al quale sono state inviate le segnalazioni.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Mare di Coroglio e Nisida inquinato: sversamento dal collettore fognario, il Parco della Gaiola denuncia

    Un'ennesima macchia marrone e maleodorante galleggia nel mare tra Coroglio e Nisida, a causa di uno sversamento dal collettore fognario locale. L'eccesso di acqua da un acquazzone ha causato il sovraccarico del troppopieno della vasca di trattamento, riversando i liquami in mare senza depurazione. Si tratta di un problema ricorrente, già...

    Superenalotto, il jackpot arriva a 24,1milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati tre '5' che vincono 65.544 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 24,1 milioni di euro. Combinazione Vincente 2, 20, 31, 48, 58, 59 Numero Jolly: 46 Numero Superstar: 30 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.79...

    CRONACA NAPOLI