#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Maggio 2025 - 09:57
15.1 C
Napoli
Pozzuoli, traffico in tilt il Primo Maggio: denunciati tre imprenditori...
Arzano, il neo pentito Vincenzo Marra dietro il blitz contro...
Napoli, la profezia di morte di Emanuele Durante: “Mamma, morirò...
Oroscopo di oggi 9 maggio 2025 segno per segno
Camorra, il killer di Emanuele Durante è Alexandr Babalyan detto...
SuperEnalotto del 8 maggio 2025: nessun “6”, jackpot sale a...
Estrazioni Lotto e 10eLotto dell’8 maggio 2025: ecco i numeri...
Papa Leone XIV: “Pace disarmata e disarmante, la Chiesa abbia...
Tar Campania blocca antenna 5G a Palinuro
Caserta: 22enne arrestato con 200 grammi di cocaina e un...
Napoli, Piazza Garibaldi: tre arresti in 24 ore per armi,...
Il nuovo Papa è l’americano Prevost: ha scelto di chiamarsi...
Napoli, si denuda in via Foria: arrestato 60enne  marocchino
Due docenti della Federico II nominati accademici della Crusca
Napoli, donna arrestata al Pallonetto: dovrà scontare oltre 5 anni...
VII edizione dello Smile Clown Festival: dal 9 all’11 maggio...
Applausi a Piazza san Pietro alla fumata bianca: “Viva il...
IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, le semifinali presso FOQUS – FONDAZIONE QUARTIERI...
Romanzo investigativo, da domani in libreria l’ultima opera di Mauro...
Massa Lubrense in lutto: è morto il sindaco Lorenzo Balducelli
Reddito di cittadinanza: Il Tribunale di Nocera annulla la richiesta...
Avellino, truffano 91enne con la scusa dell’arresto di un parente:...
Pompei, blitz anti-bracconaggio: salvati 24 uccelli protetti
Clamoroso Napoli, scatta l’assalto a De Bruyne: il sogno prende...
Mazzocchi suona la carica: “Scudetto? C’è consapevolezza. Vogliamo scrivere la...
A Santa Maria Capua Vetere arriva “Un giorno in Pretura”
Aggrediscono uomo con cacciavite, scappano e razziano un supermercato: banda...
Pomigliano, dramma sfiorato alla Stellantis: coil precipita nel reparto presse
Dada, il nuovo singolo di Kukla fuori venerdì 9 maggio
Amerigo Vespucci, il ritorno di Corrado Gala: 45 anni dopo...

Napoli: l’offerta turistica del comune dal 2 al 4 giugno

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In occasione del prossimo week end lungo, dal 2 al 4 giugno, a Napoli rimarranno aperti i seguenti siti culturali: Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (dalle 9 alle 19), Castel Nuovo (dalle 8.30 alle 18.30 il 2 e il 3 giugno, dalle 8.30 alle 14 il 4 giugno). Aperto, nei consueti orari, anche il Pan.

“L’offerta turistica di Napoli e’ quanto mai ricca in questo periodo. Oltre alle mostre in corso ci sono le iniziative del Maggio dei Monumenti promosse dall’ufficio Cultura tra cui i concerti ospitati dalle strutture alberghiere che hanno aperto gratuitamente i loro spazi alla musica. E poi le nuove aperture come quella della Basilica di San Giacomo degli Spagnoli in piazza Municipio che gia’ lo scorso fine settimana ha accolto 800 visitatori tra cui 100 stranieri.

I tutor del servizio turistico contraddistinti da pettorine e cappellini sono sempre presenti nelle aree piu’ frequentate per informazioni sulle iniziative in corso e per indirizzare i turisti, prorogati servizi turistici come bagni mobili gratuiti ed infopoint”, ha dichiarato l’assessore al Turismo Teresa Armato.

Nel prossimo fine settimana, come gia’ avvenuto per il Museo di Jago alla Sanita’, i tutor saranno presenti soprattutto in piazza Municipio proprio per dare indicazioni sulla Basilica di San Giacomo degli Spagnoli nei giorni 2, 3 e 4 giugno (come avvenuto gia’ nello scorso fine settimana).

In occasione della mostra “Gli Spagnoli a Napoli. Il Rinascimento Meridionale” curata dal Real Museo e Bosco di Capodimonte, nella Reale Basilica di San Giacomo degli Spagnoli – dal 2 al 4 giugno dalle ore 10 alle ore 13 – e’ previsto anche un servizio gratuito di accompagnamento alla visita. Sono in programma, sempre da venerdi’ a domenica, i concerti del Maggio dei Monumenti negli hotel (questa volta tocca a Palazzo Caracciolo in via Carbonara).

Nell’ambito del programma del Maggio dei Monumenti 2023 – “Napoli in vetta” per il 2 giugno il comune segnala l’evento “Voli imprevedibili ed ascese velocissime”, performance di danza aerea con Arianna Dell’Orfano, Francesca Longobardi, Flavia Caccese e Annalisa Freda, in programma alle ore 18:00 (ingresso fino alle ore 18.30) presso il Parco Archeologico del Pausilypon – Grotta di Seiano, discesa Coroglio, 36. L’evento, promosso dal comune di Napoli e finanziato dalla Citta’ Metropolitana di Napoli, e’ organizzato dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus.ù

 


Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2023 - 09:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento