Iervolino dalla parte degli ultras: “Non si può pretendere che Salerno festeggi lo scudetto del Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Danilo Iervolino a tutto campo: il patron della Salernitana ha parlato in una lunga intervista rilasciata a Il Mattino sulla crisi del sistema calcio, lo scudetto ormai imminente del Napoli e il futuro dei granata, in lotta per la salvezza in campionato.

Iervolino: “Crisi calcio? Risolvere questione dei diritti televisivi”

Si parte proprio dallo stato del calcio italiano: “Serve un equilibrio finanziario, la politica di rigore è obbligatoria. Altrimenti cadono tutti. In Lega bisogna affrontare i problemi scindendo quelli del calendario e delle partite, da quelli dei diritti del market, dell’approccio al mercato e dalle attività commerciali”.

“La mia idea è quella di prendere in considerazione gli investimenti di un fondo qualsiasi che prenda i diritti televisivi – ha aggiunto -. Se non siamo capaci affidiamoci a chi lo fa di mestiere. Non valorizziamo sufficientemente il prodotto, non abbiamo capito le potenzialità”.

“Il vero ostacolo probabilmente è la legge Melandri, perché il tesoretto non sarebbe più proporzionato a queste legge. Ma c’è di più: in Italia tra l’ultima in classifica e la prima sui diritti c’è una differenza triplicata in favore delle grandi, nel calcio inglese la differenza è nettamente minore, i soldi sono proporzionati per tutti i club”.

“Con De Laurentiis siamo quasi sempre in sintonia, tranne sulla questione dei fondi – conclude sull’argomento -. Aurelio ha grandi capacità e lo vedrei bene come presidente di Lega, se non fosse incompatibile con la carica”.

    Iervolino: “Non si può pretendere che Salerno festeggi scudetto Napoli”

    Si passa dunque a parlare di Napoli e di festa scudetto: “Il comunicato degli ultras granata? Io sono per il terzo tempo, in cui dopo vanno a bere tutti una birra insieme. Ma da una città che compete nello stesso campionato con gli azzurri non ci si possono aspettare festeggiamenti, è una nota che trovo dunque giustissima”.

    “Avete mai visto una squadra che festeggia con bandiere la vittoria di un’altra, tipo l’Espanyol che festeggia la vittoria del Barcellona? No, non si può pretendere. Ma si può rispettare e applaudire, per questo continuiamo a lavorare per costruire un ponte tra città e tifoserie”.

    Iervolino: “Paulo Sousa ha ridato gioco, energia ed emozioni”

    “Dove vede la Salernitana tra cinque anni? Guardo in alto, abbiamo una tifoseria leggendaria – prosegue -. Ma rispetto a Napoli parliamo di realtà completamente differenti. Possiamo comunque fare grandi cose con la progettualità. Mi ispiro al modello dell’Atalanta, ma anche a quello dell’Ajax in Olanda”.

    Salvezza? Domenica sarà decisiva a La Spezia, ma credo comunque intorno ai 33-35 punti si potrebbe farcela. Paulo Sousa è un profilo internazionale che sta ridando alla squadra un gioco corale, energia ed emozioni”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Una donna di 51 anni è stata ricoverata in ospedale con gravi lesioni dopo aver bevuto  liquido per lavastoviglie versato al posto del vino in un bar di Milano. La donna si trovava al bar con il compagno quando ha ordinato un altro bicchiere di vino. La titolare del bar,...
    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si...
    L'attore francese Gérard Depardieu, celebre per la sua presenza straordinaria sullo schermo e la sua personalità esuberante, si trova ora di fronte a una serie di accuse di violenza sessuale che stanno scuotendo il mondo del cinema francese. Due donne hanno denunciato Depardieu per violenze sessuali e molestie, portando...
    **Laboratorio cinematografico a San Patrignano con Paolo Ruffini: una nuova esperienza artistica** Il progetto cinematografico a San Patrignano con la partecipazione di Paolo Ruffini ha preso il via, con l'obiettivo di offrire un'opportunità di crescita artistica e umana per gli ospiti della Comunità. Grazie alla collaborazione con il Giffoni...
    "La partecipazione a COMICON Napoli è stata anche quest’anno entusiasmante – racconta Salvatore Colella, CEO Capri Group –. Vedere un numero enorme di ragazzi e ragazze che coltivano una passione è davvero straordinario ed è un segnale importante. Capri Group ha scelto di sostenere COMICON Napoli per la condivisione...

    IN PRIMO PIANO