De Laurentiis: “Spalletti felice intuizione. E l’anno prossimo resterà al Napoli”

PUBBLICITA

Spalletti resta a Napoli? Sì, resterà”. Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nel corso della cerimonia del Premio Bearzot, organizzato dall’Us Acli con il patrocinio della Figc, che quest’anno è stato assegnato proprio al tecnico degli azzurri.

ADL: “Presi Spalletti a gennaio, ma non volevo ‘segare’ Gattuso”

“Faccio i miei complimenti a Spalletti. Lui è stato una felice intuizione come sta dimostrando”. De Laurentiis ha ricordato la trattativa per l’arrivo del tecnico del Napoli: “Lo incontrai – ha ricordato – e mi disse che in quel momento non poteva venire. Parlammo del futuro e mi disse che si sarebbe potuto fare”.

“Andammo avanti fino a giugno con Gattuso, che non volevo ‘segare’. Anche se forse saremmo andati in Champions se l’avessi cambiato. Poi ci furono le voci su Conceicao, su chi sta ora alla Juventus (Allegri, ndr), ma alla fine venne il bravo Luciano a riportarci tra i primi tre. Forse anche quell’anno potevano andare diversamente le cose se fossero state più lecite…”.

ADL: “Mercato? Nessuno si muove se non lo decidiamo noi”

Sulla domanda circa il mercato dei titolari del Napoli che potrebbero essere oggetto di offerte, De Laurentiis ha detto: “C’è sempre una proposta indecente. Non parlo di numeri perché è volgare per quelli che li danno non per chi li riceve. Ma ricordo che i miei contratti prevedono che nessuno si muove se noi non decidiamo di venderli”.

Oggi “sappiamo dagli studi della Nielsen – ha detto De Laurentiis – che il Napoli ha 83 milioni di tifosi virtuali, sono tanti. Se faremo questa grossa festa metteremo insieme 15 città collegate con dieci zone della città di Napoli”.

 

Ultime Notizie

IN PRIMO PIANO

LEGGI ANCHE

A Napoli studenti si colorano d’azzurro per la festa scudetto: l’iniziativa

Piazza Mercato a Napoli tinta d'azzurro da decine di studenti che allo scoccare di mezzogiorno hanno festeggiato lo scudetto lanciandosi addosso una polvere blu. L'iniziativa organizzata da Gianfranco Wurzburger responsabile di Asso.gio.ca. segue altre manifestazioni in cui i partecipanti si sono sempre impegnati, pur celebrando lo storico successo, senza imbrattare opera o strutture. "Oggi - ha spiegato Wurzburger, responsabile dell'associazione...

Paola Saulino mantiene la promessa: domenica sarà nuda per il Napoli campione

Paola Saulino aveva fatto una promessa: un tour in autobus nuda nella sua città natale se il suo amato Napoli avesse vinto lo scudetto. La squadra di Spalletti ha stravinto il titolo e la provocante 33enne influencer manterrà la promessa in occasione dell'ultima partita di campionato. Il Napoli alzerà lo scudetto domenica allo Stadio Diego Armando Maradona nel testacoda con...

Serie A, gli MVP ruolo per ruolo: tre ‘napoletani’ ma Lobotka escluso tra i centrocampisti

La Lega Serie A ha svelato i tre candidati per i migliori calciatori ruolo per ruolo della stagione 2022-23 da cui uscirà anche il titolo di MVP assoluto del campionato vinto dal Napoli, andato lo scorso anno a Rafael Leao dopo la vittoria dello scudetto da parte del Milan. Il "Best Overall", calciatore che ha performato meglio in assoluto nel...