La Giunta approva la delibera: Mertens sarà cittadino onorario di Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dries Mertens sarà cittadino onorario di Napoli. A confermarlo in maniera definitiva è la Giunta comunale, che ha approvato la delibera che consegnerà tramite il sindaco Gaetano Manfredi il prestigioso titolo all’attaccante belga.

Lo conferma Il Mattino. Resta da trovare una data ed un luogo per la cerimonia di conferimento del titolo: il Comune lavorerà nelle prossime ore per organizzare il tutto. Ma l’ultimo tassello è stato inserito ieri con l’atto necessario al fine di procedere al conferimento ufficiale.

Una lunga storia d’amore quella tra Mertens e Napoli: nove stagioni in maglia azzurra e 148 reti, che hanno reso Dries il miglior marcatore della storia del club partenopeo. In estate l’addio e il trasferimento in Turchia, al Galatasaray, ma il centravanti belga non si è allontanato da Napoli: ha tenuto la sua casa di Palazzo Donn’Anna, nella quale ha promesso di “tornare ogni volta che avrà tempo”. Una promessa che ha già mantenuto: due settimane fa è tornato in città per la prima di Champions contro il Liverpool con la moglie Kat.

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:20
18/04/2026 10:20

Ercolano, scooter rubato e restituito dopo il " cavallo di ritorno ": 2 arresti

18/04/2026 09:55

Pozzuoli, preso pusher con 465 grammi di stupefacenti

18/04/2026 09:31

Vomero-Posillipo, il crimine non va a dormire: dopo il buco in banca, arriva il " buco " nel telefono

Shorts
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA