Caivano, anche un orto di cannabis casalingo: 2 arresti e tanta droga.IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caivano. Porte e finestre sono bloccate dai carabinieri, unica via di fuga il tetto. Umberto Di Micco, classe 68, è ai domiciliari nella sua abitazione di Via Atellana. Ha con sé droga, quanto basta per immaginare una fiorente attività di spaccio.

I carabinieri della sezione operativa e della stazione di Caivano non devono scoprirlo e quando bussano alla sua porta lui decide di fuggire. Di tetto in tetto, tra le palazzine adiacenti prova a darsela a gambe e intanto si libera della cocaina che avrebbe dovuto smerciare. 17 dosi per la precisione, un tesoretto interamente recuperato dai militari.

Perché la sua corsa dura molto poco, accerchiato dai carabinieri che sono in strada.
Una volta al sicuro il fuggitivo, i militari hanno rinvenuto nel suo appartamento materiale per il confezionamento delle dosi, 2 cellulari e 550 euro in contante ritenuto provento illecito. Di Micco è ora in carcere e dovrà rispondere di evasione e detenzione di droga a fini di spaccio

Non solo questo nel bilancio di un servizio alto impatto svolto nel comune di Caivano dai militari della neonata compagnia.

Parco verde e rione Iacp sono stati presidiati con posti di blocco e perquisizioni.
Decine di persone identificate, molte di queste nei loro veicoli. Salate le sanzioni al codice della strada notificate ad automobilisti e motociclisti incoscienti.

    Ancora droga al centro di un secondo arresto.Nei guai un 39enne già noto alle forze dell’ordine della palazzina C6/: Aniello Morlando di 37 anni. Nella sua abitazione i carabinieri hanno rinvenuto una piccola piantagione di marijuana casalinga. 6 piante alte circa 1 metro e mezzo, coltivate nel suo giardino.

    Nell’appartamento anche due panetti di hashish, 426 dosi di eroina e 14 grammi di cocaina. E poi materiale per il confezionamento e 389 euro in contante ritenuto provento illecito.
    Lungo il perimetro della casa, un sistema di videocamere installate per scongiurare visite a sorpresa delle forze dell’ordine. Anche Morlando è in carcere, in attesa di giudizio.

    Ancora nel parco Verde, i militari hanno rinvenuto una busta contenente 66 grammi di cocaina già “dosata”. Il sequestro è a carico di ignoti.

    Durante il servizio, in via Cinquevie, a pochi passi dal campo nomadi, è stata sequestrata una discarica abusiva di circa 1500 mq. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
    Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...
    Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...

    IN PRIMO PIANO