Coppa d’Africa, il Napoli si cautela: idea Vecino per gennaio

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Coppa d’Africa dei mesi di gennaio e febbraio sarà un ostacolo non indifferente nella corsa del Napoli (e non solo). Motivo per il quale gli azzurri, così come altre squadre, sono a caccia di rinforzi per i ruoli che lasceranno scoperti Osimhen, Anguissa e Koulibaly, in partenza per la rassegna internazionale.

PUBBLICITA

Secondo la Gazzetta dello Sport, il ds Giuntoli ha già individuato un possibile ricambio a centrocampo. Si tratta di Matias Vecino, ormai in partenza dall’Inter. L’uruguaiano, pupillo di Spalletti che lo volle fortemente nella sua esperienza nerazzurra nel 2017, non è felice del minutaggio a disposizione con il nuovo tecnico Inzaghi e sembra destinato a non rinnovare il contratto. Motivo per il quale il Napoli sta seguendo attentamente il suo profilo come possibilità low cost sulla mediana.

La rosea non esclude anche movimenti in uscita: la società partenopea vorrebbe infatti anche liberarsi di una casella a centrocampo. Occhio quindi alla posizione di Stanislav Lobotka: già vicino all’addio quest’estate, lo slovacco potrebbe essere nuovamente messo sul mercato per alleggerire il monte ingaggi e far spazio così ad un “fedelissimo” di Luciano Spalletti.

    Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Il film "Nati pre-giudicati" di Stefano Cerbone verrà proiettato domani mattina in anteprima assoluta presso la Casa Circondariale "Pasquale Mandato" di Secondigliano. La pellicola, dedicata all'emarginazione e ai pregiudizi verso i bambini nati in famiglie legate alla criminalità organizzata, racconta la storia dell'amicizia tra due...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, si ferma ancora Zielinski: lesione muscolare di basso grado

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di...