Scafati, ‘Contro la camorra, Vincono i cittadini’: assemblea pubblica del Fondo Agricolo Nicola Nappo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si terrà domenica 24 novembre (ore 12), presso la Parrocchia San Francesco di Paola, la prima assemblea pubblica dove, tra le altre cose, saranno presentate le bottiglie di passata di pomodoro “9 Maggio”: la prima produzione del Fondo Nappo. Inoltre, sarà quello il luogo per distribuire il bilancio sociale del primo anno di attività, di impegno e di riscatto.
“C’è una sola arma per sconfiggere le mafie: ognuno deve fare la sua parte. Istituzioni, cittadini, Forze dell’ordine, scuole, associazioni. Se ognuno fa la sua parte, se ognuno mette a disposizione il proprio impegno, le mafie sono sconfitte.”, si legge dalla nota.
“Con questa certezza un anno fa abbiamo iniziato l’avventura di restituire alla collettività il più grande bene confiscato della Provincia di Salerno e dell’Agro nocerino-sarnese: il Fondo Agricolo Nicola Nappo. Dodici ettari di terreni confiscati al Clan Galasso, che in un anno sono stati riqualificati e che oggi rappresentano un polmone verde, un simbolo di riscatto e di legalità, un orgoglio per la Città di Scafati e per l’intero Agro nocerino-sarnese.
Tantissimi i risultati e i successi del primo anno, tantissimi i progetti in campo per i prossimi mesi.”


Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

TERREMOTO A POZZUOLI, sgomberati due edifici in via Artiaco

Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei questa sera, sono stati disposti alcuni provvedimenti precauzionali per la tutela della popolazione. In via Artiaco, a Pozzuoli, sono stati sgomberati, a scopo cautelativo, due edifici rispettivamente di 6 e 9 abitazioni. Al momento non si registrano segnalazioni di...

A Napoli domani scuole chiuse a Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura

Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli). La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell'area dei Campi...

CRONACA NAPOLI