Marigliano, rubato da ignoti il defibrillatore in Piazza Municipio

SULLO STESSO ARGOMENTO

A pochi mesi dall’installazione, avvenuta la scorsa primavera in occasione della chiusura del corso BLSD di primo soccorso, grazie al quale Marigliano è diventata una delle prime città cardioprotette del Sud Italia, nelle scorse ore è stato rubato da ignoti il defibrillatore collocato all’ingresso degli uffici del Giudice di Pace, in Piazza Municipio.
Nella zona sono presenti le telecamere di sorveglianza ed è stata già sporta denuncia: il dispositivo è rintracciabile, pertanto non è riutilizzabile facilmente. Inoltre è anche assicurato contro il furto.
Il Sindaco Antonio Carpino, nell’esprimere profonda delusione per un gesto criminale ma soprattutto incivile e incurante del bene della collettività, invita gli autori del furto a ripensarci e a restituire il dispositivo quanto prima.
Il Comune si sta già attivando per ripristinare l’apparecchio salvavita.
Nel frattempo la Polizia Municipale indaga, anche visionando le riprese delle telecamere.


Torna alla Home


telegram

E’ morto Franco Di Mare, aveva 68 anni

E' morto il giornalista Franco Di Mare, volto noto della Rai. Aveva 68 anni e il 28 aprile scorso aveva annunciato, mentre era ospite da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', Di essere affetto da un mesotelioma inguaribile e Di averlo contratto respirando particelle Di amianto negli anni...

Napoli, turisti ostacolano sequestro di merce contraffatta in via Toledo: due agenti feriti

Durante un intervento per il sequestro di merce contraffatta nell'area pedonale di via Toledo a Napoli, due agenti della Polizia municipale sono rimasti feriti a causa dell'ostruzione da parte di alcuni passanti, tra cui turisti spagnoli. Intorno alle 17:00, nei pressi del Banco di Napoli, gli agenti dell'Unità operativa Avvocata...

IN PRIMO PIANO