Pagani. E’ stata l’unica a battere il M5S in Campania: si chiama Marzia Ferraioli, docente di Forza Italia, originaria di Angri. E’ stata l’unica capace di vincere in un collegio uninominale quello di Agropoli, in provincia di Salerno dove era candidata ed ha ottenuto uno dei 33 seggi assegnati in Campania tra Camera e Senato con il maggioritario. E pensare – dicono i ben informati – che la docente universitaria scelta da Fi per rappresentare la società civile fosse molto restia ad accettare la candidatura in quel collegio così difficile sulla carta ma dove poi è finita – suo malgrado – nel complicato gioco dell’alternanza di genere e per le insistenze della sua amica e sponsor Mara Carfagna. Originaria di Pagani, 68 anni, docente di Procedura Penale all’Università Tor Vergata a Roma, Marzia Ferraioli conosce il Cilento. Già docente all’università di Salerno, si divide tra Vietri sul Mare, dove vive, e Roma dove insegna come docente di Procedura Penale dal 2003 all’università Tor Vergata. Prima della candidatura alle Politiche, si candidò alle Europee del 2014 senza essere eletta. Il suo nome circolò nel 2014 all’interno di una terna rosa proposta da Forza Italia per la Corte Costituzionale. “La mia è stata una candidatura per il Cilento, per il Vallo di Diano non contro qualcuno ma per il territorio” afferma oggi dopo l’elezione. Nel suo collegio ha avuto la meglio con il 34,6% dei consensi sulla grillina Alessia D’Alessandro, l’economista vicina alla Cdu tedesca rientrata dalla Germania, ferma al 31,8%. E su Franco Alfieri, il “sindaco delle fritture” che ha raccolto il 26,6%. In un collegio dove il M5s non ha sfondato, e il Pd ha retto, il risultato di Forza Italia è stato sufficiente a garantire il successo. “Doveva essere un collegio blindato – sottolinea – e invece così non è stato. La situazione è cambiata, il Pd è crollato – ha concluso – e con lui Alfieri, il re delle fritture”.
Marzia Ferraioli, la docente di Pagani, è l’unica a battere il M5S in Campania: vince nel regno delle ‘fritture’
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Cancello ed Arnone, sequestrato impianto di rottamazione: denunciata la titolare
Indagini della Polizia Provinciale su presunti flussi illeciti di materiali ferrosi, anche da infrastrutture pubbliche. Accertamenti in corso su lavoro irregolare.
Rogo a Somma Vesuviana, il prefetto convoca il Centro di coordinamento soccorsi
Due i focolai individuati: uno già circoscritto, l’altro in una zona impervia raggiunta da un elicottero regionale. In campo Protezione civile e Vigili del fuoco.
Napoli, una sconfitta che pesa più del risultato: delusione in campo e nelle parole
La serata di ieri ha lasciato molto più di un semplice risultato negativo.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti