

Il cane antidroga Thelma e lo stupefacente e i soldi sequestrati
Castellammare di Stabia – Il fiuto infallibile di Thelma, cane antidroga del nucleo cinofili, ha portato i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia locale a smantellare un covo familiare di spaccio.
Arrestati Antonio Del Gaudio, 67enne con precedenti, la moglie di 52 anni e la figlia 26enne, entrambe incensurate. L’uomo è finito in carcere, le donne agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
I militari erano impegnati in un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle strade della città, con Thelma al fianco. Il cane ha fiutato qualcosa da un appartamento in salita Santa Croce, segnalando con insistenza l’ingresso.
Bussano alla porta: la 52enne, dallo spioncino, oppone resistenza motivandola con il gatto in casa. I carabinieri insistono e, dopo aver chiuso l’animale in una stanza con la figlia minorenne, entrano. Thelma si planta davanti alla porta della camera, seduta e immobile.
Una volta entrati, il guinzaglio di Thelma punta dritto sotto il letto: 134 dosi di crack, una pietra di crack, 29 dosi di crack (per un totale di oltre 160 dosi), un panetto da 65 grammi di hashish e due dosi di cocaina.
Nelle altre stanze, due bilancini di precisione, un’agenda con la contabilità dello spaccio e 785 euro in contanti, provento dell’attività illecita.
Napoli - Tre colpi di pistola esplosi nel buio, nel cuore della notte, hanno fatto… Leggi tutto
Oggi, l'ultimo giorno di luglio, si apre con una Luna che, dopo aver illuminato l'Acquario,… Leggi tutto
Napoli - Una scritta che è insieme un avvertimento e una resa. Da oggi, progressivamente,… Leggi tutto
Nuovo colpo al traffico di sostanze stupefacenti all'interno della Casa Circondariale di Santa Maria Capua… Leggi tutto
Centola - Ha agito per salvare la propria vita mentre la sua casa veniva assaltata.… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 20-47-75-76-78-89 Numero Jolly: 9 Numero Superstar:89 Leggi tutto