Rapina alla Deutsche Bank di Caserta, quattro estradati dalla Bosnia

L'estradizione di quattro indagati dalla Bosnia segna un passo decisivo nella risoluzione della rapina alla Deutsche Bank di Caserta, un evento che ha scosso la comunità e ha messo in luce l'efficacia della cooperazione internazionale tra forze di polizia.

Caserta – Sono rientrati in Italia con un volo speciale del governo, partito dalla Bosnia-Erzegovina e atterrato all’aeroporto militare di Pratica di Mare, quattro degli indagati per la rapina messa a segno nella notte del 22 marzo 2025 ai danni della Deutsche Bank di via Bosco, a Caserta. I quattro sono stati estradati e consegnati alle autorità italiane, scortati dal personale del Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia.

Il colpo fu messo a segno da un gruppo di sei persone che, con il volto coperto e a bordo di un’auto con targhe rubate, riuscirono a impossessarsi della cassa continua dell’istituto di credito, dandosi poi alla fuga. Durante l’allontanamento, una volante della polizia tentò di bloccare il commando sbarrando la strada, ma i rapinatori speronarono deliberatamente l’auto di servizio, provocando il ferimento di due agenti.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Caserta e coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno consentito di ricostruire l’intera azione e di identificare tutti i componenti della banda. Un primo arresto era già stato eseguito lo scorso 15 luglio, quando uno degli indagati fu fermato al confine mentre rientrava in Italia.

Secondo quanto emerso, i sei vivevano in campi rom della provincia di Napoli e, già la sera successiva alla rapina, avevano lasciato il territorio nazionale rifugiandosi in Bosnia-Erzegovina. Tutti erano stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Gli arresti erano stati eseguiti direttamente in Bosnia, dove i soggetti erano stati localizzati dalle autorità locali in collaborazione con la polizia italiana. Con l’estradizione dei quattro indagati, si chiude ora il cerchio giudiziario sull’assalto armato alla banca casertana.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, la Regione avvia una raccolta fondi a favore della popolazione

Napoli - Sostegno alla popolazione dei Campi Flegrei colpite dal terremoto: La Regione Campania avvia… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 11:51

Battaglia contro l’amianto, è morto il finanziere Claudio Apicella

Castellammare di Stabia - Una battaglia decennale contro l'amianto e una storica vittoria al Consiglio… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 11:43

Napoli, blitz nel quartiere Barra arrestati due giovani per spaccio

Napoli - Spaccio nel quartiere Barra: arrestati due ragazzi di 18 e 19 anni dai… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 10:54

Meteo Napoli e Campania per oggi 5 agosto: giornata da bollino rosso

Su Napoli il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata. Le temperature… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 10:14

Afragola, l’anziano bullizzato non denuncia. Ma il video incastra il branco.

Afragola - Branco umilia un anziano: gli aguzzini incastrati dal video. Le indagini sono scattate… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 10:10