

Meteo Napoli 17 agosto
Su Napoli il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Le temperature oscilleranno tra i 25-27 gradi delle prime ore del mattino e i 33-34 gradi nelle ore più calde, mentre nelle zone interne della Campania la colonnina di mercurio potrà raggiungere valori ancora più elevati.
I venti soffieranno deboli dai quadranti sud-occidentali, regalando soltanto un lieve sollievo lungo le coste. Il mare sarà generalmente poco mosso, favorendo le attività balneari. Non sono previste precipitazioni, salvo qualche isolato addensamento pomeridiano sulle aree montuose dell’entroterra.
A rendere particolarmente pesante la situazione non saranno soltanto le massime elevate, ma anche le temperature minime, che resteranno attorno ai 25 gradi, impedendo un adeguato raffrescamento nelle ore notturne.
Le cosiddette “notti tropicali” continueranno quindi a caratterizzare il clima del capoluogo e di gran parte della fascia costiera campana, aumentando il disagio soprattutto per le persone più vulnerabili.
Le autorità sanitarie invitano la popolazione ad adottare alcune semplici precauzioni:
evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore centrali della giornata;
bere molta acqua anche in assenza dello stimolo della sete;
limitare l’attività fisica all’aperto;
prestare particolare attenzione ad anziani, bambini piccoli e soggetti affetti da patologie croniche;
non lasciare mai persone o animali all’interno delle automobili parcheggiate.
Quando arriverà un po’ di sollievo
Secondo gli ultimi aggiornamenti, il dominio dell’anticiclone africano dovrebbe iniziare ad attenuarsi solo tra il 7 e l’8 agosto, quando una lieve flessione delle temperature potrebbe interessare anche la Campania. Fino ad allora continueranno a prevalere sole, stabilità atmosferica e caldo intenso su tutta la regione.
I carabinieri della Sezione operativa di Nola hanno arrestato Federico Manzi, 27 anni, di Pago… Leggi tutto
Secondigliano si è fermata, immobile e straziata dal dolore. Nessun rumore di motori, nessuna attività… Leggi tutto
Napoli si risvegliò il 27 settembre 1943 tra barricate improvvisate e scontri di strada: una… Leggi tutto
Nel paesaggio umido e verde della Valle delle Ferriere, i friarielli portano in tavola un… Leggi tutto
Arzano - Non c’è pace per chi si reca in visita ai propri defunti nell’area… Leggi tutto
Melito - Una tragedia sfiorata per una questione di secondi. I Carabinieri della tenenza locale… Leggi tutto