

Commissario Unico per le discariche abusive il Generale di Brigata dei carabinieri, Giuseppe Vadalà
Arzano – Terra dei Fuochi: il caso Arzano arriva sul tavolo del Commissario Unico per le discariche abusive il Generale di Brigata dei carabinieri, Giuseppe Vadalà, del Procuratore di Napoli Nicola Gratteri e degli organi di polizia giudiziaria.
Con una nota-dossier trasmessa a due Procure e per competenza agli organi preposti ai controlli ambientali e di pubblica sicurezza il Commissario, stante lo stato dei luoghi di alcune realtà sommerse sul territorio arzanese sin dal 2019, avvierà nei prossimi giorni una serie di sopralluoghi mirati al contrasto delle ecomafie e risalire alla filiera delle eventuali responsabilità in materia di controlli e informative.
Il dossier, top secret, tratterebbe diverse zone ad alto rischio non bonificate e risanate dopo anni di sversamento incontrollato e illegale di rifiuti di ogni genere rendendo il territorio arzanese capitale della cosiddetta Terra dei Fuochi. Un segnale importante che in molti attendevano da diversi anni e di attenzione soprattutto al territorio.
Già in altre realtà, il Generale si è detto molto attento, ringraziando soprattutto i tanti cittadini che collaborano a far sì che il lavoro della struttura commissariale non venga vanificato. Un caso che potrebbe riservare risvolti giudiziari di non poco conto.
P.B.
È febbre da America’s Cup a Napoli. Le regate preliminari hanno fatto registrare un afflusso… Leggi tutto
Castellammare - La gestione dell'emergenza e la mobilitazione dei soccorsi. Le attività di sgombero e… Leggi tutto
Torre Annunziata - Si avvia verso il capitolo finale il processo sulla morte di Vanessa… Leggi tutto
Napoli - C’è un momento, nel primo pomeriggio di oggi, in cui il braccio di… Leggi tutto
Tra il promontorio di Capo Palinuro, le grotte marine e i sentieri affacciati sul Tirreno,… Leggi tutto
Prima di ritrovare brillantezza, il Napoli deve ritrovare protezione. Massimiliano Allegri parte da qui: ridurre… Leggi tutto