AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 21:52
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 21:52
15.3 C
Napoli

Napoli, Teatro dei Piccoli ospita dal 6 al 9 febbraio spettacoli teatrali di EMERGENCY

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La compagnia teatrale dell'organizzazione Emergency Ong Onlus presenta un significativo evento: giovedì 6 febbraio, alle 19:30, va in scena la replica straordinaria dello spettacolo "C’ERA UNA VOLTA LA GUERRA".

Diretto da Patrizia Pasqui e interpretato da Mario Spallino, lo spettacolo è consigliato a un pubblico dai 14 anni in su e affronta il tema della guerra, sottolineando che non è inevitabile. L'incasso sarà devoluto per sostenere le attività di Emergency, sia in Italia che all'estero. Durante la mattinata, è previsto un evento speciale per le scuole con la rappresentazione "STUPIDORISIKO".

### Cinema di Animazione

Sabato 8 febbraio alle 11:00, l'appuntamento è con il cinema di animazione firmato Masaaki Yuasa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli
Verrà proiettato il lungometraggio "Inu-Oh", noto per l'eleganza delle animazioni e l'impatto della colonna sonora. Il film ha partecipato al concorso "Orizzonti" alla 78° Mostra di Venezia ed è stato candidato al Golden Globe come Miglior film d'animazione 2022. La storia ruota attorno all'amicizia e la ricerca della verità tra Inu-Oh e Tomona, consigliata a ragazzi dai 9 anni.

### Spettacolo Circense

Domenica 9 febbraio alle 11:00, il pubblico avrà l'opportunità di assistere alla performance di Alessandro Larocca e Andrea Ruberti della compagnia milanese I Fratelli Caproni con "L’OMINO DEL PANE E L’OMINO DELLA MELA". Lo spettacolo offre gag ispirate al circo, conducendo i bambini in un viaggio immaginario nel mondo dell'alimentazione. È prevista una matinée dedicata alle scuole anche lunedì 10 febbraio. Il costo del biglietto è di 9 euro, con opzioni di "CARD FAMIGLIE" per più ingressi.

Gli ingressi sono accessibili da Viale Usodimare (pedonale) o Via Terracina, con parcheggio consigliato in convenzione Quick Parking. Per prenotazioni, contattare i numeri 08118903126 o 3270795871, anche tramite WhatsApp, oppure inviare un'email a info@teatrodeipiccoli.it. Ulteriori informazioni sugli spettacoli sono disponibili sul sito ufficiale www.teatrodeipiccoli.it.

Articolo pubblicato il 4 Febbraio 2025 - 13:30 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!