Napoli, detenuto tenta il suicidio in Tribunale in attesa del processo

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Tragedia evitata in mattinata nel Tribunale di Napoli dove un detenuto trentacinquenne italiano presso le camere di sicurezza del tribunale  in attesa di udienza, ha tentato un gesto estremo utilizzando un laccio della tuta ginnica.

Il tentativo è stato interrotto grazie al pronto intervento della polizia penitenziaria, appartenente al nucleo operativo traduzioni di Napoli Secondigliano.

Intervento tempestivo della polizia penitenziaria

Gli agenti, accorsi immediatamente, sono riusciti a evitare il compimento dell’insano gesto tagliando il laccio con un coltello, salvando così il detenuto che stava soffocando. Al momento dell’intervento, il detenuto si trovava in una condizione critica, segnalata da un evidente cianosi.

Dopo il salvataggio, sono stati allertati i soccorsi sanitari. Il detenuto è stato trasportato urgentemente in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie. L’OSAPP ha espresso soddisfazione per l’operato professionale della polizia penitenziaria, lodando il lavoro degli agenti coinvolti e del comandante che ha coordinato l’operazione insieme agli ispettori.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania oggi: ancora nella morsa dell’afa

L'estate 2026 continua a mostrare il suo volto più estremo. Su Napoli e sull'intera Campania… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 09:06

Arzano, un riconoscimento di prestigio per il comandante Maiello

Il dottor Luigi Maiello, dirigente e comandante della Polizia Locale del Comune di Arzano, è… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 08:55

Il business illecito del caro estinto: salme nei garage, chiuse due agenzie funebri a Nola

.Nola - Prosegue senza sosta la stretta delle forze dell'ordine sulle ombre che avvolgono il… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 08:48

San Gregorio Matese incorona due napoletane: Elena d’Amico, Miss Cinema Campania e Valeria Nettuno. Miss Matese

San Gregorio Matese - Sul Matese svetta Napoli in passerella. Durante la tappa regionale di… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 07:36

Comune di Arzano sotto la lente della Corte dei conti

Arzano - I conti del Comune di Arzano restano sorvegliati speciali. La complessa e delicata… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 07:24