

Omicidio Santo Romano, Borrelli lancia la raccolta fondi per borse di studio in memoria del giovane ucciso
Sarà Don Maurizio Patriciello, il parroco anticamorra del Parco Verde di Caivano, a celebrare la messa per il trigesimo della morte di Santo Romano. La funzione si svolgerà questa sera alle ore 18,30, presso la chiesa di Santa Maria Francesca delle cinque Piaghe, a Casoria.
Nei giorni scosi la mamma Mena De mare, la mamma, partecipando a Napoli al corteo “Liberiamo Napoli”, con migliaia di persone a chiedere di disarmare la città e liberarla dalle violenze aveva detto: “Mio figlio non tornerà più, però i minorenni che hanno sbagliato devono rimanere in carcere. Io chiederò il fine pena mai, sempre, fino alla fine dei miei giorni. Io non mi arrendo”.
“Napoli è una città bellissima e va vissuta tutta, non può esistere un posto in cui non si possa andare perché un bullo di 17 anni decide di scendere con la pistola. Lo Stato si deve muovere, deve alzare le pene, così i minori capiranno che non possono fare quello che vogliono”.
“A un mese dalla scomparsa di Santo poco o nulla è cambiato. Le pagine dei giornali sono ancora piene di notizie di cronaca che riguardano la violenza giovanile. Siamo in emergenza. Per questo servono misure di contrasto straordinarie per la prevenzione dei fenomeni criminali e pene più severe.
Sicuramente è apprezzabile l’impiego di più uomini e mezzi delle forze dell’ordine per presidiare le strade di Napoli, soprattutto nelle notti della movida, ma serve fare ancora di più per scongiurare nuove morti innocenti. Santo non sarà dimenticato, ma la speranza è che la sua morte serva davvero a cambiare le cose”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
L'Italia non può permettersi di restare ancora una volta fuori dalla Coppa del Mondo. Antonio… Leggi tutto
Salerno - Una presunta frode milionaria ai danni dello Stato, costruita attraverso l'utilizzo illecito del… Leggi tutto
Napoli – Si è rinnovato oggi, puntuale come un dovere civile, l’omaggio della città di… Leggi tutto
Milano - Al fotofinish, prima che il tempo a disposizione scadesse e le strade si… Leggi tutto
Il complesso monumentale di San Pietro ad Aram passa alla gestione dell’Arcidiocesi di Napoli, che… Leggi tutto
Un inventario recente rivela un triste record di oltre 10mila accendini raccolti in cinque anni… Leggi tutto