AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
16.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
16.9 C
Napoli
IL CASO

Giovane attrice morta per "infarto non diagnosticato curato con antidolorifici", la denuncia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La giovane attrice teatrale Francesca Carocci, 28 anni, è deceduta lo scorso marzo a causa di un infarto non diagnosticato e trattato con semplici antidolorifici. È questa l’accusa mossa dai familiari della ragazza, basata sulla consulenza del medico legale Luigi Cipolloni, che avrebbe confermato la presenza di un infarto.

Due giorni prima del tragico decesso, Carocci si era recata all'Aurelia Hospital di Roma lamentando forti dolori al petto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Nonostante gli evidenti sintomi, non le era stata riscontrata alcuna patologia cardiaca. Dopo essere stata sottoposta a esami clinici, le erano stati prescritti antidolorifici e rimandata a casa.

Purtroppo, la situazione è precipitata: due giorni dopo, Francesca ha accusato nuovi e più intensi dolori al petto. Trasportata d'urgenza in ospedale, è deceduta poco dopo il suo arrivo. Secondo il medico legale Cipolloni, l'infarto sarebbe stato individuabile già nei primi esami effettuati durante il suo primo ricovero, e un intervento tempestivo avrebbe potuto salvarle la vita.

I familiari della giovane attrice hanno presentato una denuncia contro l'ospedale, sostenendo che la mancanza di una diagnosi corretta e di un trattamento adeguato sia stata la causa principale della tragedia. Il caso ha sollevato preoccupazioni sulla qualità delle diagnosi e sulle procedure mediche seguite in situazioni di emergenza.

Articolo pubblicato il 6 Settembre 2024 - 14:01 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!