Perfect Blue di Satoshi Kon: Arriva il capolavoro restaurato 4K nei cinema campani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Satoshi Kon porta al cinema il suo capolavoro Perfect Blue, in una versione restaurata in 4K. Il film, uscito nel 1997 e prodotto da MadHouse, sarà proiettato per la prima volta nelle sale campane il 22, 23 e 24 aprile, nell’ambito della Stagione degli Anime al Cinema 2024, organizzata da Nexo Digital in collaborazione con Yamato Video.

Trama: Perfect Blue di Satoshi Kon

In Perfect Blue, Satoshi Kon narra la storia di Mima, una cantante che, delusa dal poco successo ottenuto, decide di abbandonare il mondo delle idol per intraprendere la carriera di attrice. Tuttavia, il passaggio non sarà facile poiché Mima si troverà ad affrontare minacce e atti violenti da parte di un fan ossessionato. La protagonista inizierà a perdere contatto con la propria identità, mettendo in discussione chi sia veramente tra la sua immagine pubblica e la sua vita privata.

Curiosità sul film

Perfect Blue ha suscitato grande interesse all’uscita in Giappone, generando lunghe code nei cinema e vincendo il prestigioso Public Prize al Fant’Asia ’97. Il film, tratto da un romanzo di Yoshikazu Takeuchi e sceneggiato da Sadayuki Murai, ha segnato il debutto alla regia di Satoshi Kon, già noto per il suo lavoro come fumettista. La collaborazione con Katsuhiro Otomo ha ulteriormente arricchito il progetto, conferendogli un valore aggiunto.

    Cinema aderenti in Campania

    I cinema campani che parteciperanno alla proiezione di Perfect Blue sono:
    – Afragola, Happy Maxicinema
    – Aversa, Vittoria
    – Casoria, Uci Casoria
    – Castellammare Stabia, Stabia Hall
    – Marcianise, Uci
    – Mercogliano, Movieplex
    – Napoli, Modernissimo
    – Napoli, The Space
    – Nola, The Space
    – Piano Di Sorrento, Delle Rose
    – Salerno, The Space
    – Torrecuso, Village

    Perfect Blue sarà solo l’inizio di una serie di appuntamenti dedicati agli anime al cinema, con proiezioni future di Capitan Harlock e Lupin III. La pietra della saggezza (1978).



    LIVE NEWS

    Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

    Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
    DALLA HOME

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE